Tonale diesel o E-hibryd ?

  • Like
Reactions: Alfa_71
vedo in giro girare mezzi di oltre tomba, immaginiamo se fra 15 anni sparisce il diesel😂
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
vedo in giro girare mezzi di oltre tomba, immaginiamo se fra 15 anni sparisce il diesel😂
beh basti vedere i divieti alla circolazione in certe città... tutto dipende da dove si vive

io vivo in una zona rurale ma chi vive in una città abbastanza grande del nord o centro Italia ha di che temere nel futuro abbastanza vicino
 
  • Like
Reactions: Ale1975
prima che il diesel sparirà secondo me passeranno minimo altri 100 anni, e dico minimo
vedo in giro girare mezzi di oltre tomba, immaginiamo se fra 15 anni sparisce il diesel😂

Magari il diesel non sparirà mai (per i veicoli commerciali non vedo altre soluzioni percorribili) ma i divieti di circolazione che stanno mettendo diventano sempre maggiori per cui potrai pure tenerti la tua diesel 20 anni, ma bisognerà vedere dove potrai circolare
 
  • Like
Reactions: Alfa_71 e Ale1975
Riporto qui un mio intervento su un altro Thread:

Ad ogni modo io non vedo “più“ questa demonizzazione dei motori gasolio. Ovvero, fino all‘AdBlue sono state fatte mille porcherie a livello inquinanti. Quanto poi queste fossero rilevanti é discutibile, ma ad ogni modo sono state fatte. Da tutti. E di conseguenza demonizzate.

Io non ho visto alcun divieto per auto Diesel con AdBlue e non credo che mai ci saranno perché non ha alcuno senso tecnico e tantomeno giuristico. Ora la demonizzazione é stata generalizzata a tutti i motori a combustione. Io credo che quando vieteranno i diesel con AdBlue vieteranno anche i benzina di pari livello omologativo ibridi o meno che siano.
 
Io non sono e non sono mai stato un amante del diesel, di contro son convinto che su ogni motorizzazione termica siano state fatte una marea di modifiche al fine di farli inquinare di più: basti vedere quanto sono aumentati i cavalli medi delle auto/moto per capire che si, sono più "eco" ma per farli andare come un 50cv di 30anni fa han dovuto sfornare motori da 130cv...
 
Io non sono e non sono mai stato un amante del diesel, di contro son convinto che su ogni motorizzazione termica siano state fatte una marea di modifiche al fine di farli inquinare di più: basti vedere quanto sono aumentati i cavalli medi delle auto/moto per capire che si, sono più "eco" ma per farli andare come un 50cv di 30anni fa han dovuto sfornare motori da 130cv...
Di sicuro, lato sicurezza passiva per esempio (vedi telaico&co), i pesi sono aumentati notevolmente e quindi degli hp in più gliene devi dare.
Gli inquinamenti maggiori sono quindi una inevitabile conseguenza, ma tanto si è fatto e si sta facendo per limitarli.
Diesel per diesel, vorrei giusto ricordarvi i camion quando gli stavate dietro in autostrada magari pure il leggera salita 20 e più anni fa...non ci vedevi più niente dalle nuvole nere che uscivano dai tubi di scarico...
Quanto alle auto, stesso discorso era una volta per le vecchie Volvo (850 e li x li come età)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di sicuro, lato sicurezza passiva per esempio (vedi telaico&co), i pesi sono aumentati notevolmente e quindi degli hp in più gliene devi dare.
Gli inquinamenti maggiori sono quindi una inevitabile conseguenza, ma tanto si è fatto e si sta facendo per limitarli.
Diesel per diesel, vorrei giusto ricordarvi i camion quando gli stavate dietro in autostrada magari pure il leggera salita 20 e più anni fa...non ci vedevi più niente dalle nuvole nere che uscivano dai tubi di scarico...
Quanto alle auto, stesso discorso era una volta per le vecchie Volvo (850 e li x li come età)
Correttissimo, ora infatti aspetto il recupero delle polveri dei freni... Così, per aumentare un po' il peso...
 
  • Like
Reactions: kormrider