- 6 Aprile 2023
- 600
- 373
- 120
- 47
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm2 105 cv.
- Altre Auto
- 156 sportwagon, 159 sportwagon, giulietta
aiutatemi nella decisione! secondo voi a tutti i possessori di un diesel da 2025 in poi, lo stato creerà problemi e divieti di circolazione o potrò stare tranquillo x almeno 15 anni???
Sempre meglio della tonnara. Al posto tuo non avrei dubbi...... il destino mi vuole dire alfa romeo giulia???
beh basti vedere i divieti alla circolazione in certe città... tutto dipende da dove si vivevedo in giro girare mezzi di oltre tomba, immaginiamo se fra 15 anni sparisce il diesel
prima che il diesel sparirà secondo me passeranno minimo altri 100 anni, e dico minimo
vedo in giro girare mezzi di oltre tomba, immaginiamo se fra 15 anni sparisce il diesel
Di sicuro, lato sicurezza passiva per esempio (vedi telaico&co), i pesi sono aumentati notevolmente e quindi degli hp in più gliene devi dare.Io non sono e non sono mai stato un amante del diesel, di contro son convinto che su ogni motorizzazione termica siano state fatte una marea di modifiche al fine di farli inquinare di più: basti vedere quanto sono aumentati i cavalli medi delle auto/moto per capire che si, sono più "eco" ma per farli andare come un 50cv di 30anni fa han dovuto sfornare motori da 130cv...
Correttissimo, ora infatti aspetto il recupero delle polveri dei freni... Così, per aumentare un po' il peso...Di sicuro, lato sicurezza passiva per esempio (vedi telaico&co), i pesi sono aumentati notevolmente e quindi degli hp in più gliene devi dare.
Gli inquinamenti maggiori sono quindi una inevitabile conseguenza, ma tanto si è fatto e si sta facendo per limitarli.
Diesel per diesel, vorrei giusto ricordarvi i camion quando gli stavate dietro in autostrada magari pure il leggera salita 20 e più anni fa...non ci vedevi più niente dalle nuvole nere che uscivano dai tubi di scarico...
Quanto alle auto, stesso discorso era una volta per le vecchie Volvo (850 e li x li come età)