Tonale diesel o E-hibryd ?

sto aspettando il preventivo! ha il pack tecno che fa salire il prezzo! il Ti me lo avevano preventivato a 37.900 euro super scontato con convenzione! se sarà lo stesso prezzo del Ti, preferirei aspettare novembre e prenotare Ti, su questa ci andrò a capofitto se mi fa 35.000 o max 36.500
.... sto aspettando che mi chiamano dall alfa
 
ragazzi chiedo a voi! sicuramente qui c'è gente che mi potrebbe davvero dare un consiglio in merito che mi facilitasse la scelta!! ho letto proprio stamattina che dal 2025 non produrranno più i termici diesel, qualsiasi casa! ora mi chiedo io, da convinto dieselista, il Tonale lo prenoterò diesel o benzina/hibrido? vi do alcune info: vivo in un paese piccolo (4k anime) non vi sono colonnine se non a 40 km di distanza! non ho un garage dove ricaricare e quindi una full elettrica o plug-in hybrid è da escludere a priori! al max una e-hibrid!! mi devo decidere ad acquistare (pronta consegna sprint) o prenotare un diesel (TI) al più presto o cmq entro metà 2024? aiutatemi nella decisione! secondo voi a tutti i possessori di un diesel da 2025 in poi, lo stato creerà problemi e divieti di circolazione o potrò stare tranquillo x almeno 15 anni???
Come ti ha scritto un’altro utente, non si sa come andranno avanti le cose, ma il fatto di abitare in un piccolo centro sotto i 5000 abitanti dovrebbe rendere più facile convivere con il diesel.
Come scritto e ripetuto tante volte, i km annui con il diesel contano Zero. Contano i km che fai a tratta e come li fai. Vedo che tue tratte sono prevalentemente extraurbane, bene, se sono mediamente di almeno 20km non avrai problemi, anche 15 se le tue andature sono mediamente allegre e magari ogni tanto togliessi l’automatico e tiri qualche marcia: l’automatico tende a tenere marce basse per cosumare meno, ma il motore tende anche a sporcarsi di più.

L’ibrido è una buona alternativa, non avrai certamente da farti seghe mentali, ma si tratta pur sempre di un benzina montato su un Suv da 1700kg, anche se la batteria da una bella mano
 
@cdp76 guarda cosa mi hanno proposto oggi in alfa romeo chiamandomi! io voglio prenotare Ti diesel nero! ma c'è in pronta consegna una sprint diesel nera + pack tecno
 
..... nel forum sento tanti di voi che hanno avuto problemi improvvisi con l'elettronica! anche per i quali sono rimasti a piedi, carroattrezzi, richiesta di aggiornamenti computer di bordo, etc! il mio problema è che se un domani succede a me, la più vicina autofficina autorizzata alfa romeo dista 40 km! 🥲🫣🙄😮‍💨
 
  • Like
Reactions: Piezio77
37700 sprint diesel con pack tecno nera (pronta consegna) e 37900 Ti diesel nera (arrivo novembre 23 o ritardi) questo è il responso!! ora sta a me decidermi al più presto!
 
Io sceglierei la Ti senza dubbio.... 6 mesi non sono una tragedia
 
ragazzi chiedo a voi! sicuramente qui c'è gente che mi potrebbe davvero dare un consiglio in merito che mi facilitasse la scelta!! ho letto proprio stamattina che dal 2025 non produrranno più i termici diesel, qualsiasi casa! ora mi chiedo io, da convinto dieselista, il Tonale lo prenoterò diesel o benzina/hibrido? vi do alcune info: vivo in un paese piccolo (4k anime) non vi sono colonnine se non a 40 km di distanza! non ho un garage dove ricaricare e quindi una full elettrica o plug-in hybrid è da escludere a priori! al max una e-hibrid!! mi devo decidere ad acquistare (pronta consegna sprint) o prenotare un diesel (TI) al più presto o cmq entro metà 2024? aiutatemi nella decisione! secondo voi a tutti i possessori di un diesel da 2025 in poi, lo stato creerà problemi e divieti di circolazione o potrò stare tranquillo x almeno 15 anni???
Diesel fino a quando sarà possibile e disponibile. In caso di incidente rimane la vettura più sicura. No rischio detonazione esplosione o folgorazione. La prossima settimana mi dovrebbe arrivare una Stelvio ordinata a novembre, rigorosamente a gasolio
 
ragazzi chiedo a voi! sicuramente qui c'è gente che mi potrebbe davvero dare un consiglio in merito che mi facilitasse la scelta!! ho letto proprio stamattina che dal 2025 non produrranno più i termici diesel, qualsiasi casa! ora mi chiedo io, da convinto dieselista, il Tonale lo prenoterò diesel o benzina/hibrido? vi do alcune info: vivo in un paese piccolo (4k anime) non vi sono colonnine se non a 40 km di distanza! non ho un garage dove ricaricare e quindi una full elettrica o plug-in hybrid è da escludere a priori! al max una e-hibrid!! mi devo decidere ad acquistare (pronta consegna sprint) o prenotare un diesel (TI) al più presto o cmq entro metà 2024? aiutatemi nella decisione! secondo voi a tutti i possessori di un diesel da 2025 in poi, lo stato creerà problemi e divieti di circolazione o potrò stare tranquillo x almeno 15 anni???
Diesel e non ti penti.
Più coppia, più piacevole da guidare rispetto alla ibrida che ha un comportamento motore cambio impacciato se non vai sempre in D.
E consuma anche meno.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
poi fra 15 anni se il diesel non esisterà più, gli do fuoco 🔥 e mi compro un alfa nuova 😅
 
  • Like
Reactions: Mauro64
Pubblicità - Continua a leggere sotto
assurdo!! avevo fatto fare un preventivo ad aprile e con sconto ministero della difesa, avevo ordinato un Tonale diesel TI nero a 37.800,00!! poi ho dovuto disdire x un problema familiare!! oggi sono tornato in conce, stessa autovettura mi veniva 38.600,00!! praticamente ad aprile alfa dava sconto 9% sul nuovo, a giugno 7%!! dato che io non ho fretta di ordinare.... ho scelto di aspettare un ulteriore mese, ma a luglio o sarà 7 o 8 o 10 o 3%, la ordinerò!! cmq il conce mi ha assicurato che ad oggi ci sono ancora tempi biblici x le consegne!! sotto i 10 mesi ancora nulla!! avevano una sprint diesel grigia in pronta consegna ma mi costava 38.500,00 e a parità di prezzo (non potevano applicarmi sconto difesa sul pronta consegna) e non avendo i fari matrix, non ho accettato!! rinviato tutto a luglio!! 😮‍💨😔 ma oltre non aspetterò
 
  • Like
Reactions: Piezio77