Cambio olio alfa stelvio

salvucci marc0

Nuovo Alfista
24 Luglio 2023
5
2
4
Regione
Germany
Alfa
Stelvio
Ciao sono nuovo nel gruppo volevo fare una domanda a chi ne capisce più di me ho un stelvio tli 280ps benzina presa con un anno di vita ma km 0 e ora ad 4500km mi dice che devo fare il cambio olio e normale secondo voi grazie per chi mi sa dare più informazioni sul caso ciao

Benvenuto. Le scadenze per il tagliando sono due, quella chilometrica è quella temporale di un anno. A te è scaduta prima quella temporale, quindi è normale e devi fare il tagliando.
Se controlli nella funzione “informazioni vettura“ da infogaiment noterai che per la manutenzione ci sono il contatore dei chilometri e quello dei giorni

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Devi fare il primo tagliando. Ti consiglio in officina fca

- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto. Le scadenze per il tagliando sono due, quella chilometrica è quella temporale di un anno. A te è scaduta prima quella temporale, quindi è normale e devi fare il tagliando.
Se controlli nella funzione “informazioni vettura“ da infogaiment noterai che per la manutenzione ci sono il contatore dei chilometri e quello dei giorni
Grazie

• Like
Reactions: VURT
Tagliando e cambio olio non sono la stessa cosa: il tagliando ha una scadenza temporale e/o chilometrica. Il cambio olio e’ gestito dal calcolo degrado effettuato dal body. I numeri comunque non corrispondono. Sarebbe utile sapere, data di immatricolazione ed acquisto della vettura. Probabilmente al primo service non hanno fatto il reset degrado

Ma è benzina e l'ha presa a km 0, il problema è solo che il contatore per il primo tagliando ha cominciato a contare i giorni dal momento dell'immatricolazione o comunque dal primo collegamento della batteria.

• Like
Reactions: Luigi ANCORA
Ma è benzina e l'ha presa a km 0, il problema è solo che il contatore per il primo tagliando ha cominciato a contare i giorni dal momento dell'immatricolazione o comunque dal primo collegamento della batteria.
Come giusto che sia, ma non dovrebbe avere segnalazione sul service olio.

Come giusto che sia, ma non dovrebbe avere segnalazione sul service olio.
Ciao ragazzi sono andato dal mio rivenditore alfa e abbiamo trovato un compromesso adesso fanno il primo tagliando con cambio olio e tutto quello che serve ed io devo pagare solo il materiale che ammonta a 185€ mi è andata bene spero

X