Cambio olio alfa stelvio

salvucci marc0

Nuovo Alfista
24 Luglio 2023
5
2
4
Regione
Germany
Alfa
Stelvio
Ciao sono nuovo nel gruppo volevo fare una domanda a chi ne capisce più di me ho un stelvio tli 280ps benzina presa con un anno di vita ma km 0 e ora ad 4500km mi dice che devo fare il cambio olio e normale secondo voi grazie per chi mi sa dare più informazioni sul caso ciao

Benvenuto. Le scadenze per il tagliando sono due, quella chilometrica è quella temporale di un anno. A te è scaduta prima quella temporale, quindi è normale e devi fare il tagliando.
Se controlli nella funzione “informazioni vettura“ da infogaiment noterai che per la manutenzione ci sono il contatore dei chilometri e quello dei giorni

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Devi fare il primo tagliando. Ti consiglio in officina fca

- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto. Le scadenze per il tagliando sono due, quella chilometrica è quella temporale di un anno. A te è scaduta prima quella temporale, quindi è normale e devi fare il tagliando.
Se controlli nella funzione “informazioni vettura“ da infogaiment noterai che per la manutenzione ci sono il contatore dei chilometri e quello dei giorni
Grazie

• Like
Reactions: VURT
Tagliando e cambio olio non sono la stessa cosa: il tagliando ha una scadenza temporale e/o chilometrica. Il cambio olio e’ gestito dal calcolo degrado effettuato dal body. I numeri comunque non corrispondono. Sarebbe utile sapere, data di immatricolazione ed acquisto della vettura. Probabilmente al primo service non hanno fatto il reset degrado

Ma è benzina e l'ha presa a km 0, il problema è solo che il contatore per il primo tagliando ha cominciato a contare i giorni dal momento dell'immatricolazione o comunque dal primo collegamento della batteria.

• Like
Reactions: Luigi ANCORA