ADAS "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" su Alfa Romeo Stelvio 2.2 My2020

Albru

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2022
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti..... vorrei sapere se qualcuno ha avuto la necessità di attivare la funzione "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" su Alfa Romeo Stelvio 2.2 My2020. Dopo aver installato con successo il tastierino al volante e dopo aver abilitato con successo la funzione ACC+ che funziona egregiamente, non riesco ad attivare la funzione sopra citata premendo il tastino con il volantino e le linee parallele.
1644963599421.png

Ho provato a chiedere al supporto Multiecuscan se sapevano quali fossero i byte da modificare nella Custom configuration Proxy. Non mi hanno saputo rispondere. qualcuno ha avuto esperienze in tal senso ?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
 
Tutte le funzioni ADAS tranne il mantenimento di corsia. La macchina mantiene la distanza impostata dal veicolo che precede. Quindi frena o accelera di conseguenza. Il mantenimento di corsia si attiva ma l'illuminazione non diventa verde (come dovrebbe) m rimane bianca

Si ero presente. A memoria direi che ha sostituito solo il blocco comandi e null'altro. Credo che per attivare il mantenimento occorra anche altro.
Ok grazie mille
 
Tutte le funzioni ADAS tranne il mantenimento di corsia. La macchina mantiene la distanza impostata dal veicolo che precede. Quindi frena o accelera di conseguenza. Il mantenimento di corsia si attiva ma l'illuminazione non diventa verde (come dovrebbe) m rimane bianca

Si ero presente. A memoria direi che ha sostituito solo il blocco comandi e null'altro. Credo che per attivare il mantenimento occorra anche altro.
Infatti te l'ho chiesto perché parlando con un utente di un altro forum che ha attivato anche lui le stesse funzioni (su un 2018 se non ricordo male, infatti ha dovuto cambiare anche altro) mi diceva che ha dovuto ponticellare sul connettore blu del devioleve i pin 1 e 3 e poi abilitare il sensore mani sul volante modificando il byte 167. Infatti mi era venuto da pensare che abbia dovuto ponticellare per il fatto che la sua fosse una pre MY20. Riesci a vedere che valore hai al 167?
 
Infatti te l'ho chiesto perché parlando con un utente di un altro forum che ha attivato anche lui le stesse funzioni (su un 2018 se non ricordo male, infatti ha dovuto cambiare anche altro) mi diceva che ha dovuto ponticellare sul connettore blu del devioleve i pin 1 e 3 e poi abilitare il sensore mani sul volante modificando il byte 167. Infatti mi era venuto da pensare che abbia dovuto ponticellare per il fatto che la sua fosse una pre MY20. Riesci a vedere che valore hai al 167?
Mi piacerebbe tanto poterti aiutare ma non so come si fa a leggere i valori della programmazione. Credo occorra apposita strumentazione. Io ho solo un OBDII. Comunque se posso essere di aiuto sono a disposizione
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Tutte le funzioni ADAS tranne il mantenimento di corsia. La macchina mantiene la distanza impostata dal veicolo che precede. Quindi frena o accelera di conseguenza. Il mantenimento di corsia si attiva ma l'illuminazione non diventa verde (come dovrebbe) m rimane bianca

Si ero presente. A memoria direi che ha sostituito solo il blocco comandi e null'altro. Credo che per attivare il mantenimento occorra anche altro.
queste che descrivi sono le funzioni di AAC che si attivano col pulsantino sopra a quello col volante (almeno nulla mia my20 che non ha l'highway assist)
quando chiesi a ENG mi dissero che per aggiungerlo (l'highway) avrebbero dovuto verificare prima sull'auto, evidentemente devono assicurarsi che ci sia tutta la componentistica necessaria.
 
queste che descrivi sono le funzioni di AAC che si attivano col pulsantino sopra a quello col volante (almeno nulla mia my20 che non ha l'highway assist)
quando chiesi a ENG mi dissero che per aggiungerlo (l'highway) avrebbero dovuto verificare prima sull'auto, evidentemente devono assicurarsi che ci sia tutta la componentistica necessaria.
Sto parlando della pulsantiera MY 2021 illustrata nei post sopra (che non ha il tasto ACC) e che attiva tutte le funzioni ADAS. Per il mantenimento di corsia però occorre il rilevamento delle mani che dovrebbe essere dato da un sensore di pressione nel volante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto parlando della pulsantiera MY 2021 illustrata nei post sopra (che non ha il tasto ACC) e che attiva tutte le funzioni ADAS. Per il mantenimento di corsia però occorre il rilevamento delle mani che dovrebbe essere dato da un sensore di pressione nel volante
quindi è diversa dalla foto del primo messaggio?