Spia motore gialla accesa

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Antonio98

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Salve, stamattina vado ad accendere l’ auto e si è accesa spia motore gialla ( far controllare motore ), selettore non funzionante. L’ officina mi da appuntamento ( su un pezzo di carta come al solito ) per settimana prossima perché tutti i terminali per la diagnosi sono pieni, anche una seconda officina. Chiamo in alfa, mi dice che ho il diritto di lasciare l’ auto e avere una sostitutiva, le officine prima delle diagnosi invece non me la consentono. Mi faccio allora rilasciare una prenotazione ufficiale in caso di guasto serio, poco importa l’ auto e’ in garanzia ma vorrei evitare di fondere il motore. Cosa mi consigliate?
 
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In effetti, ultimamente dicono che per avere la sostitutiva bisogna che ci sia un guasto/problema che fa superare di X ore il fermo macchina.
Bisogna ahimè solo insistere...oppure chiami il CC di Alfa Romeo e chiedi a loro che cosa ti rispondono. Ma in genere ti dicono che la cosa è in capo alle officine presso le quali ti rivolgi e se ne lavano un pò le mani.
Insistere insistere insistere
 
Salve, stamattina vado ad accendere l’ auto e si è accesa spia motore gialla ( far controllare motore ), selettore non funzionante. L’ officina mi da appuntamento ( su un pezzo di carta come al solito ) per settimana prossima perché tutti i terminali per la diagnosi sono pieni, anche una seconda officina. Chiamo in alfa, mi dice che ho il diritto di lasciare l’ auto e avere una sostitutiva, le officine prima delle diagnosi invece non me la consentono. Mi faccio allora rilasciare una prenotazione ufficiale in caso di guasto serio, poco importa l’ auto e’ in garanzia ma vorrei evitare di fondere il motore. Cosa mi consigliate?
Il fatto che i terminali sono pieni in tutta Italia è una assoluta verità Antonio e lo dicevo in altra discussione: troppe campagne di richiamo nell'ultimo mese hanno mandato in tilt il sistema.
Non mi risulta che per diagnostica e aggiornamento sw sia prevista alcuna auto sostitutiva anche perchè è una operazione che si esegue in poche ore. Chi la ottiene è solo per cortesia della concessionaria e non per obbligo contrattuale (al netto di eccezioni ben certificate contrattualmente)
Ps. Dubito fortemente sia un problema di motore ma di elettronica: quindi nessun rischio
 
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In effetti, ultimamente dicono che per avere la sostitutiva bisogna che ci sia un guasto/problema che fa superare di X ore il fermo macchina.
Bisogna ahimè solo insistere...oppure chiami il CC di Alfa Romeo e chiedi a loro che cosa ti rispondono. Ma in genere ti dicono che la cosa è in capo alle officine presso le quali ti rivolgi e se ne lavano un pò le mani.
Insistere insistere insistere
Un fermo macchina a partire da "X" ore (per l'esattezza 6)?
Non è una cosa che dicono ultimamente: è sempre stato così ovunque.
Il fatto che in alcune circostanze vi venisse data era solo per una cortesia e non per un obbligo
C'è poco da insistere: anzi più insisti e peggio è. Ma cosa te lo dico a fare...... 😁 😁 😁
 
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Il fatto che i terminali sono pieni in tutta Italia è una assoluta verità Antonio e lo dicevo in altra discussione: troppe campagne di richiamo nell'ultimo mese hanno mandato in tilt il sistema.
Non mi risulta che per diagnostica e aggiornamento sw sia prevista alcuna auto sostitutiva anche perchè è una operazione che si esegue in poche ore. Chi la ottiene è solo per cortesia della concessionaria e non per obbligo contrattuale (al netto di eccezioni ben certificate contrattualmente)
Ps. Dubito fortemente sia un problema di motore ma di elettronica: quindi nessun rischio
Potrebbe essere anche la famosa batteria?
 
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