Ciao a tutti, sto seguendo la vostra discussione sul lunotto termico ko. Io ho lo stesso problema sulla mia Tonale. Ovviamente ho portato la macchina in officina del gruppo stellantis 3 volte a Firenze. Mi hanno detto del discorso della batteria scarica, che hanno provato a caricarla, che dovrei usare un mantenitore di carica ecc. Ho anche scritto e contattato l'assistenza Alfa,ma nessuno sembra sapere davvero come risolvere questa anomalia o questa gestione errata del software (secondo me). Uso la macchina tutti i giorni casa-lavoro, ogni tanto faccio viaggi lunghi ma, ovviamente, la batteria non si ricarica (come mi hanno detto dall'officina), non me l hanno cambiata in garanzia per il semplice motivo che secondo loro è la "strategia" della vettura che non fa usare lo sbrinatore se la batteria ha poca carica. Mi sembra assurdo che in una macchina nuova non si possa usare lo sbrinatore per questi pseudo problemi. Qualcuno di voi del gruppo è riuscito a risolvere questo problema? una batteria piu potente? sbattere la testa in qualche altra officina? altre idee?
grazie a tutti