Dashcam integrata finalmente disponibile per la Tonale

Esatto, si spera abbiano modificato già all’origine il cablaggio. Per questo suggerisco di non intervenire a priori, ma dotarsi di un lettore OBD, provare il collegamento con il cavo fornito e in caso di errori resettare in autonomia e fare l’inversione.

• Like
Reactions: Louis 63
Esatto, si spera abbiano modificato già all’origine il cablaggio. Per questo suggerisco di non intervenire a priori, ma dotarsi di un lettore OBD, provare il collegamento con il cavo fornito e in caso di errori resettare in autonomia e fare l’inversione.
Oppure chiedere al fornitore se trattasi del vecchio o del cablaggio modificato

• Like
Reactions: centouno
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Ragazzi ecco la risposta del supporto UFFICIALE su come deve essere il cavo di alimentazione della dashcam FITCAMX per la nostra Alfa Romeo Tonale
cavo Y FITCAMX ALFA ROMEO TONALE.jpeg

Ultima modifica:
Ordinata pure io. Il venditore ha chiesto conferma di marca e modello e, se possibile, una foto della zona specchietto per confronto. Devo dire che è un gran bel servizio

Anche io sono tentato ma al tempo stesso non voglio "destabilizzare" la parte elettrica di un modello fin troppo delicato: basta nulla ed è facile fare la frittata. Ci sono utenti che anche solo collegandosi con l'applicativo fanno danni alla batteria (almeno sentendo la loro versione)
Esclusa ovviamente la modalità "parcheggio" anche in modalità "movimento" ho paura si destabilizzi il sistema

• Like
Reactions: Ale1975 e leon82
Anche io sono tentato ma al tempo stesso non voglio "destabilizzare" la parte elettrica di un modello fin troppo delicato: basta nulla ed è facile fare la frittata. Ci sono utenti che anche solo collegandosi con l'applicativo fanno danni alla batteria (almeno sentendo la loro versione)
Esclusa ovviamente la modalità "parcheggio" anche in modalità "movimento" ho paura si destabilizzi il sistema
Confermo la delicatezza dell'impianto elettrico della Tonale, o meglio la "sensibilità".
Comunque la dashcam che NON ha la funzione sentinella/parking 24H non crea, il linea di massima alcun problema alla sensibilità dell'elettronica della vettura.
Diversamente, come nel mio caso che ho messo una camera con controllo da remoto e con funzione Sentinella/parking 24H le cose cambiano
Mi sento di consigliare la dashcam integrata perchè svolge bene il suo lavoro ed è stabile

• Like
X