Oppure chiedere al fornitore se trattasi del vecchio o del cablaggio modificatoEsatto, si spera abbiano modificato già all’origine il cablaggio. Per questo suggerisco di non intervenire a priori, ma dotarsi di un lettore OBD, provare il collegamento con il cavo fornito e in caso di errori resettare in autonomia e fare l’inversione.
Secondo me è la cosa migliore da fare, così si evitano ulteriori speseOppure chiedere al fornitore se trattasi del vecchio o del cablaggio modificato
Grazie. Appena arriva la mia Dashcam vi informo se hanno risistemato l'errore... dovrebbero farlo di default nel loro interesse.Quelle in foto sono i connettori PRIMA della modifica, purtroppo non ho fatto foto dopo l'inversione.
Ad ogni modo nel mio caso è bastato invertire i cavi rosso e giallo su entrambi i connettori in foto.
Visualizza allegato 283463
Visualizza allegato 283464
DashCam Fitcamx arrivata, vi comunico che il cablaggio è corretto. Hanno provveduto a risistemarlo come indicato nella foto.Ragazzi ecco la risposta del supporto UFFICIALE su come deve essere il cavo di alimentazione della dashcam FITCAMX per la nostra Alfa Romeo TonaleVisualizza allegato 283480
Ottimo Gaetano: grazie.DashCam Fitcamx arrivata, vi comunico che il cablaggio è corretto. Hanno provveduto a risistemarlo come indicato nella foto.
Confermo la delicatezza dell'impianto elettrico della Tonale, o meglio la "sensibilità".Anche io sono tentato ma al tempo stesso non voglio "destabilizzare" la parte elettrica di un modello fin troppo delicato: basta nulla ed è facile fare la frittata. Ci sono utenti che anche solo collegandosi con l'applicativo fanno danni alla batteria (almeno sentendo la loro versione)
Esclusa ovviamente la modalità "parcheggio" anche in modalità "movimento" ho paura si destabilizzi il sistema