[PIDs OBD2] raccolta parametri per Giulia/Stelvio

Sei un drago! 💪
1743628984498.gif

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Ciao Danardi, grazie per i tuoi Pid, li sto provando, ma volevo chiederti una cosa sia potenza che coppia hanno un fondoscala troppo basso di 500nm e 200cv siccome la mia è mappata, devo modificare la formula mettendo ad esempio 600 al posto di 500 per essere reali o basta modificare il massimo e minimo su Scala e puntatore?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Cambia il valore di fondoscala semplicemente.
Se vuoi ritrovarti la stessa impostazione ad ogni utilizzo modifica il campo max dentro le proprietà del sensore ed ogni volta che lo selezioni si imposta correttamente

• Mi piace
Reazioni: Gian1978
Ciao ! Davvero complimenti per il lavoro! Purtroppo non riesco a far funzionare il valore della temperatura della turbina “turbocharger temperature (DB33F1)”.. la mia è una Stelvio 2.2 diesel

Ciao ! Davvero complimenti per il lavoro! Purtroppo non riesco a far funzionare il valore della temperatura della turbina “turbocharger temperature (DB33F1)”.. la mia è una Stelvio 2.2 diesel
Quello è del set standard di pid, non saprei darti suggerimenti.. dovrebbe funzionare su tutte

Ciao Dana ho notato su un forum giulia americano, dove posti anche te che il pid della potenza è così:
#06 Calculated horsepower(based on #05 torque)
OBD Mode&PID -- 221018
Unit Type -- HP
Equation -- max(((A*256+B)-500):0)*[0C]/9549*1.34
OBD Header -- DA18F1

Mentre nella formula del tuo Pid è uguale solo che invece di essere *1.34 nel tuo è impostato *1.36
Come mai forse 1.36 è per la versione diesel e 1.34 per quelle benzina? Inoltre ho notato che su carscanner l'unità di misura in cv non c'è ma solo hp che differiscono un pò. A te quanto segna come potenza di picco e coppia massima?

X