Esattamente Ale: senza libera scelta ci si deve però impegnare a dare e tutti la possibilità di vivere (non sulla carta ma pianificando nel concreto a priori) sennò non ci troveremmo di fronte ad una democrazia ma ad un regime. Troppo facile non dare gli strumenti a TUTTI.Questa discussione si basa su chi tira l estremo da un lato , o dall altro
c è la via di mezzo
E sopratutto , ci deve essere la libertà di scelta , che vale ovviamente per chi vuole continuare a comprare diesel , ma anche per chi ritiene che l elettrico farà al caso suo senza per questo essere demonizzato o osteggiato
Io combatto per la parità e non per la discriminazione: anche se il principio green fosse il mio ideale di vita (e penso che per un velista come me non potrebbe essere diversamente), il solo vedere che tutto questo crea diseguaglianze, mi porta a rifiutarlo per vicinanza verso chi viene "tagliato fuori". Io la mattina preferisco ancora guardarmi allo specchio ed essere orgoglioso di quel poco che faccio per me ma soprattutto per chi sta peggio di me