Giulia MY2019 vs MY2020

Mmaidaaa

Nuovo Alfista
24 Aprile 2025
14
0
2
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Buongiorno e bentornati tutti sul forum!

Tra poco acquisterò una Giulia ed ho un dubbio, MY2020 vale la pena rispetto al pre “restyling”?

Ho letto i diversi aggiornamenti apportati, ma volevo una recensione da qualcuno che magari ha avuto la possibilità di usarle entrambe.

Diciamo che quelle più nuove costano qualcosa in più, ma se ne vale la pensa ben venga!

Grazie

Buongiorno e bentornati tutti sul forum!

Tra poco acquisterò una Giulia ed ho un dubbio, MY2020 vale la pena rispetto al pre “restyling”?

Ho letto i diversi aggiornamenti apportati, ma volevo una recensione da qualcuno che magari ha avuto la possibilità di usarle entrambe.

Diciamo che quelle più nuove costano qualcosa in più, ma se ne vale la pensa ben venga!

Grazie
Io ho una MY2018 e non ho provato un MY2020, quindi non posso darti una estimonianza diretta, però da quel che si legge sul forum, quei (pochi) che hanno avuto entrambe, hanno rimpianto le MY pre 2020, per le modifiche apportate alla ciclistica (angolo di Ackermann) e sterzo, che hanno modificato (in peggio) la propensione sportiva di guida della Giulia

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io ho una MY2018 e non ho provato un MY2020, quindi non posso darti una estimonianza diretta, però da quel che si legge sul forum, quei (pochi) che hanno avuto entrambe, hanno rimpianto le MY pre 2020, per le modifiche apportate alla ciclistica (angolo di Ackermann) e sterzo, che hanno modificato (in peggio) la propensione sportiva di guida della Giulia
Capisco, diciamo che non avendo mai avuto una pre 2020 non sentirei questa differenza, e arrivando da una Clio 4 resta comunque un grande miglioramento.
Speriamo qualcuno che le ha provate mi sappia rispondere, per ora, punto ad una MY2020, tra l’infotainment migliorato, l’insonorizzazione e gli adas sembrano sulla carta buoni aggiornamenti

Capisco, diciamo che non avendo mai avuto una pre 2020 non sentirei questa differenza, e arrivando da una Clio 4 resta comunque un grande miglioramento.
Speriamo qualcuno che le ha provate mi sappia rispondere, per ora, punto ad una MY2020, tra l’infotainment migliorato, l’insonorizzazione e gli adas sembrano sulla carta buoni aggiornamenti
Ciao, io ho una Veloce 2018 con cui sono a 200 mila km, ho avuto modo di provare una MY2021 e credo che le differenze (minime) le possa trovare solamente chi ha guidato una pre-2020. Io ho notato un leggero aumento del "angolo morto" a ruote dritte, ma ripeto, solo perché conosco bene lo sterzo pre modifiche. Si tratta comunque del miglior sterzo della categoria, ed in generale del miglior comportamento dinamico, e lo dico avendo anche provato una serie 3 g20, che credo sia la sua più diretta rivale, ma che sotto questo aspetto resta sul secondo gradino del podio. Quindi io andrei tranquillo su un modello post 2020.

infatti all’inizio volevo una serie 3 g20, ma è completamente fuori budget ( pacchetto m sport necessario ) quindi ho scelto la Giulia.
Per ora cerco una 2020, sentiamo se qualcuno ha qualcosa da aggiungere.

X