Asticella controllo olio motore su Giulia my2019 2.2 160cv at8

Mi sono sempre chiesto ma questa parte di metallo giallastra che sembra essere bruciata è normale?
Cosa sarebbe? Esteticamente nel motore della Giulia è terribile......
 
Mi sono sempre chiesto ma questa parte di metallo giallastra che sembra essere bruciata è normale?
Cosa sarebbe? Esteticamente nel motore della Giulia è terribile......
Mi riferisco alla parte destra appena sotto il coperchio di copertura proprio dove dovrebbe essere l'asticella dell'olio. Quel bombolotto metallico di colore giallo che sembra aver preso fuoco....
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Più tende al viola, più è indice che tiri il motore al massimo, più sei un vero alfista.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Più tende al viola, più è indice che tiri il motore al massimo, più sei un vero alfista.
Sto prendendo una Giulia usata e mi è spiccato all'occhio questo dettaglio che in altri motori non ho mai notato, pareva proprio una parte che aveva subito un surriscaldamento anomalo, se mi dite che è normale almeno sto tranquillo.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Sto prendendo una Giulia usata e mi è spiccato all'occhio questo dettaglio che in altri motori non ho mai notato, pareva proprio una parte che aveva subito un surriscaldamento anomalo, se mi dite che è normale almeno sto tranquillo.
Vai sereno che quello è normale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma come mai in altri motori di altre automobili, questo dettaglio non emerge in questo modo, è più nacosto o è una prerogativa dell'architettura di questo propulsore?
 
X