Asticella controllo olio motore su Giulia my2019 2.2 160cv at8

Io ho la 160cv ma proprio non l'ho trovata......
 
Ma alla fine, è stato scoperto se le my19 (ovvero 160/190 cv) hanno o meno l'astina, più o meno nascosta, per il controllo dell'olio?
abbiamo già verificato con un utente che ha la 160cv ed ha postato diverse foto....sulle nuove versioni non c'è più, l'hanno rimossa.
Di sicuro non hanno modificato il basamento, quindi l'apertura ci sarà lo stesso, è da verificare se sia accessibile ed usabile o meno....magari in officina hanno un'astina di controllo da usare per le verifiche.
 
  • Like
Reactions: kormrider
abbiamo già verificato con un utente che ha la 160cv ed ha postato diverse foto....sulle nuove versioni non c'è più, l'hanno rimossa.
Di sicuro non hanno modificato il basamento, quindi l'apertura ci sarà lo stesso, è da verificare se sia accessibile ed usabile o meno....magari in officina hanno un'astina di controllo da usare per le verifiche.

Appena arriverà la mia (se mai dovesse arrivare, vista la situazione :D) proverò a chiedere all'officina del concessionario se usano altro oltre al sensore.
 
abbiamo già verificato con un utente che ha la 160cv ed ha postato diverse foto....sulle nuove versioni non c'è più, l'hanno rimossa.
Di sicuro non hanno modificato il basamento, quindi l'apertura ci sarà lo stesso, è da verificare se sia accessibile ed usabile o meno....magari in officina hanno un'astina di controllo da usare per le verifiche.
Già risposto, al posto del varco c'è una specie di tappo a vite.....non so se viene verificato comunque in officina.
 
Già risposto, al posto del varco c'è una specie di tappo a vite.....non so se viene verificato comunque in officina.
Molte altre case, da quanto mi ha detto un amico meccanico, adottano questo sistema...tappo a vite e nel service hanno un'astina specifica per il controllo....al cliente resta solo l'indicatore digitale....
 
  • Like
Reactions: Masmaxi
Appena arriverà la mia (se mai dovesse arrivare, vista la situazione :D) proverò a chiedere all'officina del concessionario se usano altro oltre al sensore.
Beh... il vantaggio, finchè non arriva l'auto nuova, è che sull'attuale puoi misurare l'olio con l'asticella tutte le volte che vuoi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve vorrei confermare che su stelvio 2019 210 cv Q4 l'asta c'è e la barra duomi è in alluminio verniciato, per risparmiare in termini di peso e a un costo maggiore anche in verniciatura, se non sbaglio il catalizzatore è un corpo unico con il dpf ed entra in temperatura velocemente qualcuno ricorderà la 159 dov'era? .Turbina raffreddata a liquido albero su cuscinetti intercooler contralberi penso sia tanta roba .