Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

block shaft è molto interessante e difficile da violare, ma il problema è sempre quello dell'installazione un poco invasiva. Resta sempre la perenne discussione sulla persistenza o meno della garanzia del costruttore dopo aver installato il dispositivo; molti sostengono che si perda solo la garanzia sulla parte manomessa, na non si può escludere un'interpretazione estensiva del concessionario.

Dal mio punto di vista qualsiasi cosa elettronica al giorno d’oggi e facilmente aggirabile mentre la meccanica rimane meccanica e tagliare ✂️ un bullok e trapanare ecc porta tempo e attrezzatura da portarsi dietro e fanno pure rumore per scassinare. elettronica con un cellulare e gente che sa fare pochi secondi e portano via auto..

• Mi piace
Reazioni: VURT e ricc
Premesso che non esiste l'antifurto sicuro... ma quanti minuti servono al ladro per bypassarlo:

meccanico o elettronico per i ladri non fa differenza, dipende quanto tempo hanno ha disposizione e che importanza ha la macchine per loro

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ormai siamo alla fiera dell’ovvio da un pezzo, ma va da sé che un’intrusione “elettronica” richiede attrezzatura specifica per modello di auto e eventuale antifurto. L’intrusione meccanica è per tutti uguale.

Credo che il poter aprire gli sportelli sia a difficoltà zero con tutte le soluzioni. Il più è metterla in moto e andarsene. Il non dare nell’occhio a volte non è necessario, pochi (anche tra le forze dell’ordine) si metterebbero in mezzo tra un malintenzionato e l’auto di uno sconosciuto. Ovviamente prendere un numero di targa e dare una descrizione “portavano delle felpe con cappuccio “ é completamente inutile.

Il primo antifurto sarebbe il senso civico

Ormai siamo alla fiera dell’ovvio da un pezzo, ma va da sé che un’intrusione “elettronica” richiede attrezzatura specifica per modello di auto e eventuale antifurto. L’intrusione meccanica è per tutti uguale.

Credo che il poter aprire gli sportelli sia a difficoltà zero con tutte le soluzioni. Il più è metterla in moto e andarsene. Il non dare nell’occhio a volte non è necessario, pochi (anche tra le forze dell’ordine) si metterebbero in mezzo tra un malintenzionato e l’auto di uno sconosciuto. Ovviamente prendere un numero di targa e dare una descrizione “portavano delle felpe con cappuccio “ é completamente inutile.

Il primo antifurto sarebbe il senso civico
Questo è il mondo dell'elettronica, tanto bella quanto inutile, poi alfa soffre di questo problema, si "agganciano" tramite il radar davanti e te la aprono in men che non si dica...la mia 156 non ha questi problemi, devono bestemmiare se vogliono aprirla!

• Mi piace
Reazioni: VURT e gigivicenza
la prima versione del disturbatore elettronico mosquito interferiva con il cambio, ma come detto si sblocca in folle da sotto la vettura e via a spinta, le successive interferiscono con la comunicazione tra ecu accesso ed ecu motore, ma i meccaladronici montano delle ecu motore che partono senza parlare con la ecu accesso e via.
Purtroppo l'elettronica del gruppo fiat è notissima, ho visto personalmente una modifica di un meccaladronico artista che prevedeva l'apertura portiere ed l'avviamento mettendo in corto con un cacciavite i contatti della gemma freccia rotta lato conducente (fiat 500). Il proprietario poverino, dopo una prima festa per la vettura inaspettatamente ritrovata, ha scoperto che non aveva alternativa ad un significativo esborso per ripristinare l'impianto originale compresa la sostituzione della ecu motore taroccata.

la prima versione del disturbatore elettronico mosquito interferiva con il cambio, ma come detto si sblocca in folle da sotto la vettura e via a spinta, le successive interferiscono con la comunicazione tra ecu accesso ed ecu motore, ma i meccaladronici montano delle ecu motore che partono senza parlare con la ecu accesso e via.
Purtroppo l'elettronica del gruppo fiat è notissima, ho visto personalmente una modifica di un meccaladronico artista che prevedeva l'apertura portiere ed l'avviamento mettendo in corto con un cacciavite i contatti della gemma freccia rotta lato conducente (fiat 500). Il proprietario poverino, dopo una prima festa per la vettura inaspettatamente ritrovata, ha scoperto che non aveva alternativa ad un significativo esborso per ripristinare l'impianto originale compresa la sostituzione della ecu motore taroccata.
Se l'obiettivo è quello di trovare un antifurto che garantisca al 100% l'impossibilità del furto, è meglio che ci si rassegni ad andare a piedi. Che il ladro sia lì pronto con un carro attrezzi per caricare un'auto che con moschito ha il cambio bloccato, perché evidentemente in qualche modo sa che quell'auto monta quella tipologia di antifurto, non mi pare una cosa così frequente quindi direi che a me sembra un deterrente più che buono.

• Mi piace
Reazioni: danardi
Il cambio soprattutto su Stelvio lo sblocchi da sotto la vettura mettendo un bullono da 6 in meno di un minuto quindi che qualsiasi cosa blocca il cambio è inutile visto che lo sblocco manuale è lì alla portata di chiunque e lo Stelvio essendo alto da terra facilmente uno si butta sotto auto e lo sblocca su Giulia e bassa quindi senza alzare auto è già più complicato!! Ma ho sentito pure che tolgono semiassi ele spingono quindi come si diceva i sistemi meccanici che bloccano lo sterzo e pedali sono vistosi sicuri e nella maggioranza dei casi è un ottimo deterrente per farli spostare su un altra auto.. comunque in linea di massima qualsiasi sistema che per eliminarlo o escluderlo fa impiegare abbastanza tempo ed è molto visibile e un ottimo sistema..

X