Doppio scarico Alfa GTV

concordo con la linearità gradevole e "simmetrica" esposta nella richiesta di alec79ster .

due terminali del genere che spuntano sul retro fanno elegante, Must direi!! :)
ovviamente c'è da ripetere l'incavo sul paraurti e a tal proposito ho visto in qualche sito l'accessorio apposito.

il sound, le prestazioni.
desiderabili pure quelle , ma.......
chi "accorda" il tutto?...
se alec79ster ha un Gtv TB mi coalizzo per fare due pezzi in società... ma mi sa che si fa anche se non motorizzati uguali..

attendo novità.
al momento impegnato con un trapianto motore...:mad:

ma come dicono a Bg .. mesòchè!!! ;)
 
concordo con la linearità gradevole e "simmetrica" esposta nella richiesta di alec79ster .

due terminali del genere che spuntano sul retro fanno elegante, Must direi!! :)
ovviamente c'è da ripetere l'incavo sul paraurti e a tal proposito ho visto in qualche sito l'accessorio apposito.

il sound, le prestazioni.
desiderabili pure quelle , ma.......
chi "accorda" il tutto?...
se alec79ster ha un Gtv TB mi coalizzo per fare due pezzi in società... ma mi sa che si fa anche se non motorizzati uguali..

attendo novità.
al momento impegnato con un trapianto motore...:mad:

ma come dicono a Bg .. mesòchè!!! ;)


Ti ringrazio del offerta, ma per ora sto investendo in cerchi e gomme. quello è un progettino che vaglierò in fututo no troppo lontano. Come già hai detto bisogna cambiare anche il paraurti, e tu sai che scarichi + paraurti + verniciatura dello stesso (credo) + montaggio = circa 1.000 euro e oltre. Cmq se conosci qualche produttore che faccia un paraurti con due incavi e che sia il + sobrio possibile e similare all'originale, pui farmi avere qualche link?
Per l'associazione ti faro sapere, se tu vuoi ti metto negli amici, sono relativamente nuovo di qui.
 
ciao, fai pure. hai il mio appoggio morale sulla ricerca dei cerchi e relative gomme. è preferibile comunque cambiare prima i cerchi (tieni i vecchi, fan sempre comodo) .

ho impiegato 4 mesi per capire che mettere sotto.
prova a dare un occhio ai Barracuda Voltec V6 canale rovesciato . mi sa che abbiamo gli stessi gusti.
io ho trovato questi ad uno splendido prezzo 1050e Pirelli Prosso 225/45/17 , distanziali da 16 ant e 20 post compresi.
sono originali AR
per i 17 se la tua è una my98 ha , ad aggiornamento libretto i 17 in modo automatico
bisogna vedere che num di telaio hai
il volante è a tre o quattro razze? se tre è piu' probabile che rientri nel gruppo.
( opinione a naso )
per la modifica basta intagliare nel cofano lo spazio per un articolo in plastica da inserire. ti scriverò il link, or ora non l 'ho. faccio un "collage" sul prossimo messaggio.
 
ciao, fai pure. hai il mio appoggio morale sulla ricerca dei cerchi e relative gomme. è preferibile comunque cambiare prima i cerchi (tieni i vecchi, fan sempre comodo) .

ho impiegato 4 mesi per capire che mettere sotto.
prova a dare un occhio ai Barracuda Voltec V6 canale rovesciato . mi sa che abbiamo gli stessi gusti.
io ho trovato questi ad uno splendido prezzo 1050e Pirelli Prosso 225/45/17 , distanziali da 16 ant e 20 post compresi.
sono originali AR
per i 17 se la tua è una my98 ha , ad aggiornamento libretto i 17 in modo automatico
bisogna vedere che num di telaio hai
il volante è a tre o quattro razze? se tre è piu' probabile che rientri nel gruppo.
( opinione a naso )
per la modifica basta intagliare nel cofano lo spazio per un articolo in plastica da inserire. ti scriverò il link, or ora non l 'ho. faccio un "collage" sul prossimo messaggio.

Ti ringrazio del consiglio, io avevo optato per i mille raggi o(ragnatela) da 17. Li ha un socio del forum a un ottimo prezzo, ma devo aspettare perchè devo vendere una mia mini cooper (quella classica). :_-(( che doveva avvenire venerdi ma c'è stato un intoppo.
 
Sinceramente,l'eleganza,in questo caso,la lascerei in II° piano rispetto alle prestazioni,idem come la marca,Supersprint è carissima,si trovano le stesse cose da altri a molto meno...:blink:.
Per quanto riguarda le uscite sx-dx,su un benzina è sconsigliato,fa perdere prestazioni in basso,e sui T.S. non è poco..(a meno di non fare 2 linee di scarico separate ed indipendenti,ma non c'è lo spazio x farcele stare..) :smiley_029:
I distanziali sono illegali e peggiorano tutto il comparto sospensioni/braccetti,non danno benefici e portano ad un maggiore sottosterzo..:WC: la strada non è la pista e nemmeno una fiera del tuning..:rolleyes:
 
la strada non è la pista e nemmeno una fiera del tuning..:rolleyes:

Con questo sono d'accordo con te. Cmq il mio alla fine era un fatto estetico, ma, se si va a ripercuotere sulle prestazione opterò per il singolo. Anzi dato che ho notato una tua competenza in materia, per migliorare la coppia (no so se dico bene) proprio hai bassi regimi, in somma lo spunto o la ripresa per le nostre strade corte e intasate cosa potrei migliorare per la mia 2000 ts. Specifico che ha me sembra un po fiacca da questo punto di vista, però non ho avuto modo di provare altre gtv 2000 ts 16v
 
Con questo sono d'accordo con te. Cmq il mio alla fine era un fatto estetico, ma, se si va a ripercuotere sulle prestazione opterò per il singolo. Anzi dato che ho notato una tua competenza in materia, per migliorare la coppia (no so se dico bene) proprio hai bassi regimi, in somma lo spunto o la ripresa per le nostre strade corte e intasate cosa potrei migliorare per la mia 2000 ts. Specifico che ha me sembra un po fiacca da questo punto di vista, però non ho avuto modo di provare altre gtv 2000 ts 16v

Non so se tu abbia già messo mani al reparto aspirazione/scarico..in ogni caso,potresti mettere un filtro a pannello+tubo GTA(trovi le info nel topic aperto da me),montare dei collettori 4-2-1 (la tua è una Euro 2,3..?)riprofilatura corpo farfallato, un bel finale sportivo,che aiuta a stappare..;) magare degli alberi a camme più spinti e poi rimappare,vedrai che la musica cambia..:D
Altrimenti,solo filtro+tubo GTA e riprofilatura del corpo farfallato(da chi lo sa fare) già migliorerebbe un bel pò...:)
 
mmmh! tralascerei le note " moralizzatrici" sul tunning e pista.

non stareste qui a discutere su 4 cv in più e 4 in meno...
tiri ai bassi e risposta agli alti.

la coperta è sempre troppo corta ed ognuno copre ciò che più gli piace.
io i miei 202 e chi i suoi 120

... l'estetica appaga, così come "sentirla pronta".
Ad ognuno il suo.

:grinser005:
 
Non so se tu abbia già messo mani al reparto aspirazione/scarico..in ogni caso,potresti mettere un filtro a pannello+tubo GTA(trovi le info nel topic aperto da me),montare dei collettori 4-2-1 (la tua è una Euro 2,3..?)riprofilatura corpo farfallato, un bel finale sportivo,che aiuta a stappare..;) magare degli alberi a camme più spinti e poi rimappare,vedrai che la musica cambia..:D
Altrimenti,solo filtro+tubo GTA e riprofilatura del corpo farfallato(da chi lo sa fare) già migliorerebbe un bel pò...:)

L'auto è da 1 mesetto che l'ho e per ora devo cambiare i cerchi e le gomme con quelli da 17". Poi tra sei mesi sostituisco la marmitta (con finale ovale) assieme al filtro+tubo GTA. Tra l'altro mi hai detto che conosci soluzione + economiche ma alla apri con supersprint se potresti illuminarmi vi faresti un gran favore. Per riprofilatura del corpo farfallato (questo comincia a essere + duro da masticare per me) e la centralina in seguito.

mmmh! tralascerei le note " moralizzatrici" sul tunning e pista.

non stareste qui a discutere su 4 cv in più e 4 in meno...
tiri ai bassi e risposta agli alti.

la coperta è sempre troppo corta ed ognuno copre ciò che più gli piace.
io i miei 202 e chi i suoi 120

... l'estetica appaga, così come "sentirla pronta".
Ad ognuno il suo.

:grinser005:

Evvero che l'estetica appaga cosi come la prontezza, pero credo che sia inutile andare troppo oltre in tutte e due le direzioni. Nel touning esaperato (vedi stade sempre dissestate (poi nel mio caso prorio non piace come gusto personale) nell caso delle prestazione la velocita alta non serve + stesso discorso per strade dissestate, intasante e ormai tra tudor ecc. se riusciamo a tocca i 140 medi è miracolo. Ecco perchè in futuro preferirei migliorare lo spunto nelle marce basse 2° e 3°. Per i miei utilizzi che sono prevalenti nel centro cittadino la trovo un utilià migliore per esempio ad incroci pericolosi o agli stop quando davanti ci sono dei cmion o apaette.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmmh! tralascerei le note " moralizzatrici" sul tunning e pista.non stareste qui a discutere su 4 cv in più e 4 in meno...
tiri ai bassi e risposta agli alti.
la coperta è sempre troppo corta ed ognuno copre ciò che più gli piace.
io i miei 202 e chi i suoi 120
... l'estetica appaga, così come "sentirla pronta".
Ad ognuno il suo.:grinser005:

Sì,è vero,inutile è un discorso moralizzatore quando si dice che una cosa è illegale e non serve a niente..:lol2: il c.d.s. non l'ho scritto io.. :D non ho parlato di cv,cmq sempre meglio spendere soldi x guadagnarli che x perderli,chi pensa il contrario beato lui..:grinser005: l'estetica,se non serve,la lascio ad altri..:rolleyes:
120?L'importante è crederci..ad ognuno il suo :)