Problemi alla batteria che si scarica anche da spenta

da quello che descrivi, il body computer assieme alle linee can, non vanno in sleep, o cercano di andare, ma poi c'è qualche cosa che le fa riaccendere, ci sarebbe da capire cosa
 
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Buon anno a tutti!!

Ciao..resoconto interessante.
All'inizio di questo thdd si fa menzione dei relè, potrebbero essere la causa dell'assorbimento anomalo. Hai già dato un occhio a questa soluzione?
In ultimo scrivi del pulsante di emergenza apertura bagagliaio, dov'è?
Dimenticavo, buon anno a tutti
Diciamo che è una risposta che ho messo in “stand-by”, perché leggendo qua e là, molti degli sfortunati che hanno avuto il problema dei relè,lamentano che durante la marcia si accendono spie o che smettono di funzionare alcuni sistemi (e poi si scarica la batteria), ma non ho mai avuto questi problemi. In marcia (per ora) non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo. Non escludo a prescindere che possano essere loro il problema.

Lo sblocco del baule si trova nel baule, lato rivolto verso l’interno, in corrispondenza della targa più o meno. Dall’interno devi spostare una sorta di “linguetta” verso destra e si sblocca. Non è troppo evidente, ma è visibile
 
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da quello che descrivi, il body computer assieme alle linee can, non vanno in sleep, o cercano di andare, ma poi c'è qualche cosa che le fa riaccendere, ci sarebbe da capire cosa
Esattamente! È come se andassero in sleep ma poi qualcosa li riaccende. Mia ipotesi (che lascia il tempo che trova) è un malfunzionamento di qualche relè temporizzato nella scatola dei fusibili nel vano motore. Il che mi riporta a non escludere il problema che mi faceva notare @sp13256 dei famosi 6 relè che si trovano nel passa ruota, anche se i “sintomi” soliti non si sono presentati
 
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@sp13256 questa è la leva del baule
 

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Quando si spengono la prima volta, alla chiusura, si sente distintamente il suono della centralina o comunque dell’elettronica che smette di lavorare, ma poi riparte un sibilo nel vano motore e questi si riaccendono e si rispengono con un intervallo di 5 secondi circa tra uno Stato e l’altro e continuano così finché la batteria non muore o finché non si riaccende l’auto. Non lo fa sempre, ma 4 volte su 5 si. Quando non fanno così e restano spenti alla chiusura (come dovrebbe essere), ho notato che la batteria non si scarica, o almeno non la trovo scarica del tutto.
Ho provato a fare delle misure (come hai fatto tu). Con l'auto appena spenta, si sente un sibilo e la corrente è di 6-7 A. La cosa strana è che, se chiudo l'auto dalla portiera, questo sibilo dura poco (senza sibilo la misura è di 400 mA); invece, se la chiudo dal baule, dura il doppio del tempo. Una sola volta è successo che non si spegneva affatto: ho dovuto riaccendere l'auto e poi spegnerla nuovamente per far sì che si spegnesse correttamente.

Oggi è successa una cosa ancora più strana: spengo l'auto, la parcheggio, chiudo le portiere e, dopo circa 10 minuti, apro il baule. Successivamente salgo in macchina e trovo tutto acceso: infotainment e cruscotto, ma con il motore spento.

Dove si trova la scatola dei relè?
Un'altra domanda: anche voi avete il baule con l'opzione "Portellone ad azionamento elettrico in modalità mani libere"?

Notate se la luce sotto il pomello per regolare il volume dell'infotainment si accende quando entra nel ciclo di spegnimento e riaccensione?
 
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