Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

re: Trapianto motore Alfa 156 1.9 JTD 115 cv con 1.9 JTDm 140 cv

Ciao Arkimede! Io ho il 140 CV 16V e come motore non ha nessun problema, anzi se gli fai la giusta manuntenzione continua a spingere come nuovo! Ma ti sei gia' informato per quanto riguarda la possibilia' del fatto? Quanto ti costa il tutto?
 
re: Trapianto motore Alfa 156 1.9 JTD 115 cv con 1.9 JTDm 140 cv

Si mi sono informato, si può fare, bisogna sostituire pure il cablaggio con la centralina e ricodificare il tutto, la cifra tutto compreso si aggira sui 1200-1300€
 
re: Trapianto motore Alfa 156 1.9 JTD 115 cv con 1.9 JTDm 140 cv

beh per la differenza di 250€(500€) io lo farei, ti ritroverai un nuovo motore, piu' potente. Quanti km ha il 16V? E ripeto nel mio caso non ha mai dato problemi!Scusa avevi gia' scrito il prezzo del tutto.
 
re: Trapianto motore Alfa 156 1.9 JTD 115 cv con 1.9 JTDm 140 cv

ci avevo pensato anke io a questa modifiga!!! è sicuro ke si possa fare???? se un giorno spacco il motore( spero propio di no) monto anke io il 140 cv!!
 
re: Trapianto motore Alfa 156 1.9 JTD 115 cv con 1.9 JTDm 140 cv

Si si può fare, il meccanico mi ha dato una risposta netta e precisa.

Ripeto, il tagliando mi costa sui 500€, il trapianto completo 1200-1300€, solo iol motore e cambio 250€ in più del tagliando
 
re: Trapianto motore Alfa 156 1.9 JTD 115 cv con 1.9 JTDm 140 cv

è un affare e calcola ke poi hai un 16v con 140 cavallucci tutti da domare!!! per l'eletronica ke interventi devi effttuare? ma volendo si puo montare anke un jtdm sulle nostre jtd? penso ke i basamenti motore siano i stessi
 
Ultima modifica:
re: Trapianto motore Alfa 156 1.9 JTD 115 cv con 1.9 JTDm 140 cv

Concordo Arkimede, fallo!:D
 
re: Trapianto motore Alfa 156 1.9 JTD 115 cv con 1.9 JTDm 140 cv

è un affare e calcola ke poi hai un 16v con 140 cavallucci tutti da domare!!! per l'eletronica ke interventi devi effttuare? ma volendo si puo montare anke un jtdm sulle nostre jtd? penso ke i basamenti motore siano i stessi

per il jtdm solo il motore e il cambio l'ho trovato su "Subito.it" mi chiedeva 6000 bei eurini, ma ho desistito, e sinceramente in giro si trovano a molto meno, non ho chiesto e non so se ci puo montare.


Concordo Arkimede, fallo!:D

lo farei pure, sto valutando un po tutte le strade, nel frattempo cerco informazioni e la cosa più importante che è che dovo avere dei soldini, se riesco ad aevrli, faccio il lavoretto, se no, il tagliando completo e nel frattempo comincio a recuperare i pezzi man mano che recuper er dinero.


Ho aperto questo forum per chiedere pareri e reperire informazioni utili sul lavoretto.

Scusate una domanda, ma il coperchio del motore del 16V e uguale a quello dell'8V??
 
re: Trapianto motore Alfa 156 1.9 JTD 115 cv con 1.9 JTDm 140 cv

il motore lo si monta !!
ma quando e ora di fare la revisione ? ( smonti e rimetti il suo?)
e con le assicurazioni? come la mettiamo?
in caso di sinistro sopratutto se grave non ti copre piu nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Trapianto motore Alfa 156 1.9 JTD 115 cv con 1.9 JTDm 140 cv

il motore lo si monta !!
ma quando e ora di fare la revisione ? ( smonti e rimetti il suo?)
e con le assicurazioni? come la mettiamo?
in caso di sinistro sopratutto se grave non ti copre piu nulla



Si vede che sei del piemonte....:cool001: , senza offesa per i piemontesi.

Dalle mie parti girano Fiat Uno 1.1 fire com motori delta integrale, oppure Fiat cinquecento sporting (la mia) com motore 1.6 della Fiat Tipo
Per dirti....

Per la legge, anche se cambi il cerchio sei in difetto... quindi
 
Ultima modifica da un moderatore: