Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

Hanno montato la turbina di un 2.4jtd nn so se è la stessa nn penso... cmq se nn mi sbaglio il 1.9 115cv 8v e il 1.9 140cv 16v hanno lo stesso monoblocco inferiore quindi dovrebbe montare senza problemi...

ce la puoi montare pero devi modficare qualcosa nn ci va liscia come se fosse la sua ora nn ricordo bene cosa!

si so che si deve modificare la flangia per il montaggio

- Informazione Pubblicitaria -

Si la flangia e poi almeno rimappare, sennò hai troppa lag...

Re: alfa 156 1.9 jtd 105 cv elaborata centralina...

sulla mia 156 105cv anno 2000 con molti km alle spalle sviluppa 163cv fa poco fumo minimo regolare e dopo i 3000 ha un buon allungo fino a 5800 guardatevi il video YouTube - alfa 156 1.9jtd 105cv 8v tuning by alfaromeojtd at 163cv.3gp.

la temperatura del'olio e fissa a 82gradi mentre quella del liquido a 72. quindi vedi che problemi ha la tua non attribuite sempre i prob alla rimappatura

ps su questa macchina le mappe post iniezione non esistono perche un common rail unijet

tubo interculer

quanto costa il tubo dell'interculer della 156 1.9 jtd
vi ringrazio anticipatamente

Re: alfa 156 1.9 jtd 105 cv elaborata centralina...

sulla mia 156 105cv anno 2000 con molti km alle spalle sviluppa 163cv fa poco fumo minimo regolare e dopo i 3000 ha un buon allungo fino a 5800 guardatevi il video YouTube - alfa 156 1.9jtd 105cv 8v tuning by alfaromeojtd at 163cv.3gp.

la temperatura del'olio e fissa a 82gradi mentre quella del liquido a 72. quindi vedi che problemi ha la tua non attribuite sempre i prob alla rimappatura

ps su questa macchina le mappe post iniezione non esistono perche un common rail unijet

ciao,potresti dirmi cosa hai elaborato x portarl fino a 163cv?:decoccio:

elaborazione 156 1.9 jtd 105cv

ciao raga,ho elaborato centralina e filtro alla mia 156 purtandola a 132 cv,vorrei + potenza............:cool: mi consigliate?

Re: 156 jtd turbo incremento prestazioni

salve!! stavo leggendo la vostra discussione e sono andato a vedere i siti consigliati da voi, le prestazioni sono quelle che gia conoscevo ma i prezzi sono decisamente molto alti.
ho degli amici che hanno montato delle centraline aggiuntive che devo dire vanno proprio bene, ma la loro spesa è stata tra i 150 e i 200 euro montata, ed in questi siti invece dai 400 in su, io vorrei montarne una ma non sò proprio che cosa fare perchè mi anno sempre detto che chi poco paga poco ha, però in questo caso le centraline aggiuntive danno lo stesso risultato perchè devo spendere di più? qualè la differenza? scusate la mia curiosità!
Io ci penserei 2 volte a montare un modulo aggiuntivo, a meno che te lo venda una persona esperta.
Quando modifichi la centralina, grosso modo sai a cosa vai in contro, quanti cavalli aumenti, decidi se far girare piu' ai bassi o aumentare la coppia, cosa rischiosa se fatto eccessivamente.
Il vantaggio del modulo, è che staccandolo, la macchina riotrna originale.
Su macchine con pochi cavalli, tali modifiche possono essere salutari, un po' di spinta in piu' e meno consumi.
Su macchine già spinte io lo sconsiglio, comunque senti un esperto.
Ciao

X