Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

montare un 2.7 aspirato è una concezione vecchia, attualmente va il turbo e un v6 2.7 biturbo mi sembra un po' esagerato.
per me fanno la QV con il 1.8 da circa 200/210 cv e la gta con il 1.8 alla massima potenza.

beh ma SE lo faranno questo 2.7 V6, su che auto lo monteranno....? solo sull'ammiraglia Alfa e l'eventuale Lancia (che per me non faranno...)? Per avere 300cv l'unica è un V6 turbo, è abbastanza dura averli con un 1.8........ Fare potenze sotto i 300cv è un peccato dato che BMW già lo fa

se dovessero fare un 2.0 o un 2.2 sarebbe piu che sufficiente; se il 1.8 (come da voci in rete) arriva a 265 cv vuol dire che ha 147 cv/l; se la cilindrata fosse 2000 ne havrebbe 294.
il 2.7 sarebbe adatto alle nuove 159, 166 e Suv

se dovessero fare un 2.0 o un 2.2 sarebbe piu che sufficiente; se il 1.8 (come da voci in rete) arriva a 265 cv vuol dire che ha 147 cv/l; se la cilindrata fosse 2000 ne havrebbe 294.
il 2.7 sarebbe adatto alle nuove 159, 166 e Suv

beh resta il fatto che il 2.0 è una supposizione mentre per il 2.7 ci sono dei progetto in ballo da anni e qualche prototipo ha già girato al banco....

per cui io non scarterei l'ipotesi 2.7.... oh un 2.7 da 300cv è già di per se un motore con cilindrata ridotta vista la potenza sviluppata! io lo vedo abbastanza attuale come motore, l'aspirato serve per non fare un 2.2 turbo ma utilizzare un motore già esistente ma capace di potenze maggiori. con i 1.4, i 1.8 e i 2.7 FPT coprirebbe potenze da 120cv a 300cv!

- Informazione Pubblicitaria -
secondo me utilizzare un 2.7 da "soli" 300 cv per il motore di punta snatura la filosofia gta; e non esluderi che visto il peso del motore, seconda turbina e quant'altro si rischia che in accelerazione il 1.8 da 265 si mangi il 2.7 da 300cv

secondo me utilizzare un 2.7 da "soli" 300 cv per il motore di punta snatura la filosofia gta; e non esluderi che visto il peso del motore, seconda turbina e quant'altro si rischia che in accelerazione il 1.8 da 265 si mangi il 2.7 da 300cv

alla faccia dell'acronimo GTA :D:D:D:D

Ma sulla 147 GTA era montato un 3,2 dunque non mi sembra una pazzia montare un 2,7, in più la serie 1 della bmw monta un 3,0 se come in tante discussioni vogliamo sti benedeti motorini è giusto che ci provino.
Quoto in pieno chi viule il Q4 è un'obbligo che Alfa lo prevedi magari come opzional ma ci deve essere.

quello che mi chiedo però è come mai manca un display per video e navigazione in un'auto tanto moderna???è previsto mi auguro come optional..no perchè ok il navi integrato nel computer di bordo ma del 2009 progettare un'auto con autoradio senza display video e singolo din non mi semmbra il massimo dell'innovazione..!

ma auto moderna vuol dire per forza display con navigatore integrato o diavolerie varie?????? in un'Alfa poi?? io per auto (e quando dico auto dico Alfa Romeo) moderna intendo un progetto che sappia abbinare grandi doti stradali con il minimo intervento dell'elettronica! per auto moderna intendo un'auto che sappia abbianare leggerezza e dimensioni compatte cercando di sfruttare al meglio lo spazio anche per i passeggeri posteriori! per auto moderna intendo un'auto che sappia abbinare sicurezza in caso d'urto o investimento di pedoni con un'estetica ricercata! per auto moderna, e in questo caso sportiva, intendo un bel suono dal motore e motori all'avanguardia, da prime della classe!

fino a qualche anno fa tutto questo (anche se non sempre) veniva rispettato! dalla MiTo in poi.... o forti dubbi :confused:

per fortuna che per quanto riguarda la sicurezza per il pilota e passeggeri è ottima, almeno se mantengono gli standard della famiglia 159.......

da quello trapelato i motori a benzina saranno 2 il 1.4 in vari step e il 1.8 da 200cv (il gta 1.8 265 cv arriverà dopo) per i diesel si parla del 1.6 e del 2.0 si ipotizza anche in versione biturbo da 210 cv i cambi saranno manuali e alcuni motori (dipende dalla coppia) a doppia frizione e finalmente un cambio che tiri per salire di marcia e spingi per scalare.

Scusa la mia ignoranza ma che intendi con cambio che tiri per salire e spingi per scalare???

ho trovato questa e altre foto in internet...ma è la nuova 147?non mi sembra di aver mai visto queste foto.

attendo vs. commenti.

Allegati

• d3276cde2d08729f71762970a9919110.jpg
    d3276cde2d08729f71762970a9919110.jpg
    44.9 KB · Visualizzazioni: 134
sono quelle che girano da almeno una settimana e su cui si sta parlando in questa discussione.. comunque sarebbe la alfa milano

X