Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

beh resta il fatto che il 2.0 è una supposizione mentre per il 2.7 ci sono dei progetto in ballo da anni e qualche prototipo ha già girato al banco....

per cui io non scarterei l'ipotesi 2.7.... oh un 2.7 da 300cv è già di per se un motore con cilindrata ridotta vista la potenza sviluppata! io lo vedo abbastanza attuale come motore, l'aspirato serve per non fare un 2.2 turbo ma utilizzare un motore già esistente ma capace di potenze maggiori. con i 1.4, i 1.8 e i 2.7 FPT coprirebbe potenze da 120cv a 300cv!

fidatevi che il 1,8 verra affiancato da un 2000cc:grinser005: fiat ormai e famosa per tirare fuori varie cilindrate dagli stessi monoblocchi.. infatti il 1800 e un corsa corta...

infatti corsa 80 alesaggio 83 :decoccio:

Scusa la mia ignoranza ma che intendi con cambio che tiri per salire e spingi per scalare???

Ti rispondo io:
con cambio automatico o elettroattuato o doppi frizione il comando della leva del cambio è solo avanti e indietro in modalità manuale e quindi ci si rifersce appunto all'azionameto della leva del cambio avanti scali e indietro sali

secondo me utilizzare un 2.7 da "soli" 300 cv per il motore di punta snatura la filosofia gta; e non esluderi che visto il peso del motore, seconda turbina e quant'altro si rischia che in accelerazione il 1.8 da 265 si mangi il 2.7 da 300cv
vedremo anche perche per adesso non c'è nulla di piu grosso del 1.8, nuovo.
secondo me passare a 2.5(focus) o 3.0 (bmw) è un po esagerato per un segmento C. comunque se poi il motore sarà un turbo per la Giulia tanto meglio

Un 2.7 sarebbe poi il 1750 con altri due cilindri uguali e quindi la potenza al litro potrebbe essere la madesima.
Non so se esite sto 1.8 da 265 cv.
Fino a 230/240 sembra se ne abbia notizia di più non so.

Penso che nel compleso come la famigerata mito gta dovrebbe avere 240cv e quindi più di ogni altra concorrente come si confà ad un'Alfa anche la Milano dovrebbe avere i suoi almeno 300 cv e più per dirsi GTA.

Un 2.7 sarebbe poi il 1750 con altri due cilindri uguali e quindi la potenza al litro potrebbe essere la madesima.
Non so se esite sto 1.8 da 265 cv.
Fino a 230/240 sembra se ne abbia notizia di più non so.

Penso che nel compleso come la famigerata mito gta dovrebbe avere 240cv e quindi più di ogni altra concorrente come si confà ad un'Alfa anche la Milano dovrebbe avere i suoi almeno 300 cv e più per dirsi GTA.

come per i Pratola Serra dai cui basamenti sono usciti: 1.4TS, 1.6TS, 1.8TS, 2.0TS e 1.9JTD, 1.9JTDm, 2.4JTD, 2.4JTDm anche per i nuovi multi-air si è puntato su un basamente modulare: 900SGE, 1.8TBi, 2.7 V6.

con la potenza specifica del 1.8TBi 240cv il 2.7 arriverebbe a 360cv, io credo si fermeranno una 60ina di cv prima. Tra i 240cv del TBi (o i 265 di un nuovo eventuale step) e i 300 del V6 turbo credo si collocherà il V6 aspirato.

A livello di motori la Milano potrà tranquillamente competere con le migliori, a mio avviso questo 1.8TBi tiene il passo al 2.0TSI VW, per i 3 litri il riferimento è BMW con il 3.0 da 306cv, vediamo se riusciamo a mettergli il bastone tra le gambe a sti bavaresi, magari proprio su Milano. In fin dei conti rispetto alla 1er la Milano avrà il suo bi-turbo diesel, motori sotto i 3 litri decisamente superiori, manca proprio un bel V6.

come per i Pratola Serra dai cui basamenti sono usciti: 1.4TS, 1.6TS, 1.8TS, 2.0TS e 1.9JTD, 1.9JTDm, 2.4JTD, 2.4JTDm anche per i nuovi multi-air si è puntato su un basamente modulare: 900SGE, 1.8TBi, 2.7 V6.

con la potenza specifica del 1.8TBi 240cv il 2.7 arriverebbe a 360cv, io credo si fermeranno una 60ina di cv prima. Tra i 240cv del TBi (o i 265 di un nuovo eventuale step) e i 300 del V6 turbo credo si collocherà il V6 aspirato.

A livello di motori la Milano potrà tranquillamente competere con le migliori, a mio avviso questo 1.8TBi tiene il passo al 2.0TSI VW, per i 3 litri il riferimento è BMW con il 3.0 da 306cv, vediamo se riusciamo a mettergli il bastone tra le gambe a sti bavaresi, magari proprio su Milano. In fin dei conti rispetto alla 1er la Milano avrà il suo bi-turbo diesel, motori sotto i 3 litri decisamente superiori, manca proprio un bel V6.

Aumentare la corsa per aumentare la cilindrata è una cosa prendere un motore tagliare un cilindro e mettene un'altro uguale a V è un po' piu complicato; per il passaggio da 1.8 a 2.7 non si parla di un 6 cilindri da un 4, per il 2.7 si utilizzerà un propulsore di origine americana.

vuoi un mio commento?ti accontento subito...fa schifo!!!è una fiat altro che alfa...ci manca solo che facciano la versione emotion e dinamyc e sport ed è una fiat al 100% e non ci credo per nulla che questo coso sia meglio della 147 perche l elettronica fa miracoli...l unica cosa che so che sono rimasto davvero deluso...una casa come l alfa che faccia una macchina del genere...il frontale della mito e il laterale un bel mix lancia delta-fiat bravo...invece di chiamarla alfa milano potevano chiamarla alfa deltravo...tanto per quanto sia alfa...

scusa perchè la 147 non è fiat???? il telaio è quello della tipo i motori e il cambio sono di origine fiat e se dici che le sospensioni sono differenti dalla stilo (che aveva un telaio nuovo), lo è anche il retrotreno della Milano.
perciò non vedo nulla di scandaloso; poi se la linea non piace è un'altra storia; ma è questione di linea non di sinergie che erano le stesse della 147.

PS: se all'epoca non la comperava Fiat a quest'ora l'alfa avrebbe fatto la fine si jaguar in mano agli Indiani

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Aumentare la corsa per aumentare la cilindrata è una cosa prendere un motore tagliare un cilindro e mettene un'altro uguale a V è un po' piu complicato; per il passaggio da 1.8 a 2.7 non si parla di un 6 cilindri da un 4, per il 2.7 si utilizzerà un propulsore di origine americana.

beh per il 2.7 si parla di motore 100% FPT.

la questione che forse l'Alfa prenderà in prestito i V6 Phoenix della Chrysler è un altra questione.... speriamo di no!

In ogni caso il basamento del 1.8 nasce come piattaforma modulare, non credo si fermino ai 900cc e 1800cc

:decoccio:

beh per il 2.7 si parla di motore 100% FPT.

la questione che forse l'Alfa prenderà in prestito i V6 Phoenix della Chrysler è un altra questione.... speriamo di no!

In ogni caso il basamento del 1.8 nasce come piattaforma modulare, non credo si fermino ai 900cc e 1800cc

:decoccio:

Tutti i motori FTP sono tecnologicamente più avanzati di qualsiasi motore Made in usa di daimler .

Molto probabilmente verranno portati in usa tali motori e non viceversa, sopratutto il bicilindrico e i 1.4-

Tutti i motori FTP sono tecnologicamente più avanzati di qualsiasi motore Made in usa di daimler .

Molto probabilmente verranno portati in usa tali motori e non viceversa, sopratutto il bicilindrico e i 1.4-

infatti... però giravano voci di un utilizzo "tampone" dei V6 Phoenix in attesa di questi benedetti V6 di FPT

in questo caso direi meglio aspettare :D

anche perchè l'accordo con GM è scaduto, non so i V6 Holden siano scorte di magazzino oppure GM li stia effettivamente ancora fornendo

Speriamo che non si fermino a queste due cilindrate.

Il 2.7 potrebbe andare molto bene anche per gli americani.

Se poi si pensa alle ultime uscite della concorrenza vedi insigna opc con 2.8 turbo mi sembra che la strada debba essere già segnata.

Chrysler ha da poco presentato il nuovo V6 Pentastar 3,6 litri da 280 cavalli e 353Nm di coppia, e probabilmente sarà la base di partenza per il V6 alfa.

Ma perchè prendere un 3.6 quando con un 2.7 si può avere maggiore potenza e coppia?

Chrysler presenta quei progetti ormai definiti che come ovvio possono andare in produzione subito viste le necessità del marchio.

X