problemi accensione alfa 159 JTDm

ho provato anche io a fare come dici e credo di aver risolto il problema, con calma la vettura parte tranquillamente ,grazie a tutti mi siete stati davvero utili ciao!!!!
 
anche a me prima succedeva e alcune volte usciva un errore come elevata temperatura liquido raffreddamento,il motivo era che non tenevo premuto abbastanza il pulsante start...tenerlo premuto anche solo due secondo in piu dopo l avviamento non crea nessun guasto,tanto una volta che e' partita il motorino si stacca da solo....da quando lo tengo piu' premuto mai piu false partenze..
 
Quello del pulsante start è un "problema" conosciuto.
Infatti nella documentazione tecnica ma mi pare che anche nel libretto uso e manutenzione dicono di tenerlo premuto dai 2 ai 4 secondi. Se schiacciate e mollate subito potrebbe darvi difficolta di avviamento o accensioni irregolari.
ciao
 
Quello del pulsante start è un "problema" conosciuto.
Infatti nella documentazione tecnica ma mi pare che anche nel libretto uso e manutenzione dicono di tenerlo premuto dai 2 ai 4 secondi. Se schiacciate e mollate subito potrebbe darvi difficolta di avviamento o accensioni irregolari.
ciao
Che gran forum, non sapevo che il tasto "Start Stop" doveva restare premuto 4 secondi da domani lo farò!
 
Quindi risolto, mi fa piacere
Ciao
:decoccio:
 
Ragazzie se avete una 159 dalla versione my08 in poi non ha importanza quanto tenete premuto il pulsante start/stop perchè hanno introdotto un sitema automatico dove tu premi e la centralina fa un autoritenuta del contatto fino all'avviamento.

spero di esservi stato utile.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riprendo il problema menzionato da LUCAB77: ho una 159 JTDM 150HP da luglio 2006 ed anch'io ho avuto lo stesso problema; ogni tanto non partiva al primo tentativo, tenevo premuto anche 6 secondi senza risultato (con segnali di ogni tipo: TEMPERATURA ACQUA ELEVATA, CRUISE CONTROL DISINSERITO....). Poi al secondo tentativo partiva subito. Il problema mi si è presentato già 5 giorni dalla consegna.
In concessionario mi hanno aggiornato il software della centralina x ben 2 volte senza risultato.
Mi hanno scaricato i dati ma non segnalava alcuna anomalia. Tentativi di vario genere.... mI hanno anche detto che siccome ho la centralina mappata (+ 20hp) poteva creare il problema (ma si era manifestato già un anno prima della mappa).
Alla fine (a 2 anni dalla consegna dell'auto) ho deciso di cambiare le candelette di pre-riscaldo: RISOLTO. Una candeletta non funzionava regolarmente (senza che il problema venisse segnalato sul display): a volte funzionava ed altre no!!
DA OLTRE UN ANNO E' PERFETTA E NON HO AVUTO PIU' PROBLEMI DI ACCENSIONE.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bene buono a sapersi visto che la settimana prossima vado a cambiare le candelette, per curiosi tà quanto hai speso??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho speso € 125,00 montaggio compreso!! Da quando le ho cambiate non ho più avuto problemi!!!
Ciao
Cristiano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alcune volte le partenze difficoltose posso derivare anche da dei cali di tensione della batteria,quindi i vari messaggi che escono non devono dare preoccupazione...umidita',freddo..possono provocare queste cose...la mia ex 156, che non aveva tanta elettronica come la 159, alcune volte stentava a partire, pero' mex non potevano uscire visto che non aveva il cdb...quindi..alcune volte l elettronica puo' darti una mano,ma altre volte da solo problemi..