Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Anch'io sto avendo gli stessi vostri problemi, Alfa 159 150 cv gennaio 2006 110.000 KM.
Il mio meccanico di fiducia ha cambiato, non sono un esperto, ma ho visto i pezzi sostituiti, due pezzi a forma di Y con gommini e due pezzi, quelli con lo snodo in plastica che poi vengono regolati per la convergenza.
Morale, il rumore è sparito, rimane un leggero rumore che, stante le discussioni precedenti potrebbe essere causato dal liquido errato che farò presto sostituire con relativa vaschetta.
Il tutto, finora, mi è costato 250 euro.:mad:
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Anch'io sto avendo gli stessi vostri problemi, Alfa 159 150 cv gennaio 2006 110.000 KM.
Il mio meccanico di fiducia ha cambiato, non sono un esperto, ma ho visto i pezzi sostituiti, due pezzi a forma di Y con gommini e due pezzi, quelli con lo snodo in plastica che poi vengono regolati per la convergenza.
Morale, il rumore è sparito, rimane un leggero rumore che, stante le discussioni precedenti potrebbe essere causato dal liquido errato che farò presto sostituire con relativa vaschetta.
Il tutto, finora, mi è costato 250 euro.:mad:

Peppe se devo essere sincero se con 250 euro hai fatto sparire quasi del tutto il problema sei stato fortunato...a me è partito un braccetto della scatola dello sterzo....risultato con meno di 1000 euro non me la cavo :mad:
cmq sinceramente non ho capito cosa sono sti pezzi che ti ha cambiato...questi rumori sono o i cuscinetti, o il braccetto...il liquidi è una delle cause....cmq se hai il rosso fattelo cambiare con quello verde più la vaschetta con quella idonea...cmq gà sanno tutto le officine alfa di questo.
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37