Rumore sterzo Alfa 159

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da cmassimo1, 13 Gennaio 2009.

1. re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

dexter le vaschette vecchie e nuove sono tutte uguali come forma...controlla il diametro dei fori di entrata e uscita dell'olio dala vaschetta...cambiare l'olio previene il problema ma se è già uscito fuori fai poco...

2. re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

le fascette come si sganciano??

i serbatoi sono uguali anche il numero stampato sopra e uguale anche la forma

3. re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Io ho la 2.0 che dovrebbe aver superato questo tipo di problema e invece mi hanno sostituito la scatola dello sterzo dopo 9.000 km perchè perdeva olio!

4. re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

biella a noi che abbiamo le 2006 il problema è diverso...non abbiamo perdite di olio ma bensì difettoso che a lungo andare rovina i braccetti della scatola e fa scricchiolare lo sterzo

5. re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ciao salve a tutti sentento voi mi sono un po intimorito,io nn accuso scricchiolii allo sterzo ma controllando l olio mi sono accorto che e marrone cosa mi consigliate di fare,sostituirlo con il nuovo o con un altro meglio
    aspetto una vostra risp
    ciao a tutti

6. re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Marrone???dovrebbe essere rosso o verde.... cmq io consiglio di cambiarlo visto i problemi che stiamo avendo....quello nuovo e meglio è quello verde...tutela g1-s

7. re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

le vetture non telaio superiore a 7092743 hanno gia il serbatoio modificato tipo nuovo!
    non serve cambiarlo!
    occhio a non mischiare i dipi di olio non sono compatibili fra di loro e si crea solo danno!!!
    prima di mettere l'olio gi-r ( verde ) limpianto deve essere pulito senza traccie di oilo gi-a (rosso)

8. re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

lo sistituiro con l olio gi-a (rosso) nuovo perche mi diceva il meccanico che e un po difficile pulire tutto il l impianto quindi one quella adatta per l olio ond' evitare guasti . magari si tiene sotto controllo quando si fa vecchio si cambia perche poi nn so nemmeno se la vaschetta dell olio verde fatemi sapere

9. re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

e poi la vaschetta che monta al momento e tutta nera la nuova pure cosi e? e come si fa pulire tutto l impianto dato che l olio e molto diluito per nn creare danni.....

10. re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

una volta svuotata la vschetta per ripulirlo dalle tubazioni basta girare tutto lo sterzo a destra e a sinistra più volte e da solo viene espulso...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Rumore sterzo Sospensioni - Assetto - Sterzo 26 Febbraio 2017
Alfa 159 Cuscinetto sterzo rumoroso? Sospensioni - Assetto - Sterzo 8 Aprile 2012
Rumori angoscianti sterzo alfa 159 Sospensioni - Assetto - Sterzo 28 Gennaio 2011