Alfa Romeo Giulia Super 1300 - Grigio Indaco (1970) LO

bhè questi sono segretucci di cui mi riservo di farti dono quando prenderai la tua storica...:D:D:grinser005:


dai dai dai......


a me lo puoi dire io la storica c'è l'ho e a sto rimettendo a nuovo :eclipsee_Victoria:
 
Accidenti che coppia d'assi!
COMPLIMENTONI ...
Sei fortunato ad avere una moglie come la tua. Anch'io ho la tua stessa fortuna: pensa che quand'ero indeciso tra una MITO nuova e la mia GT del '71, mia moglie non ha avuto esitazioni e la sua risposta è stata una, inappellabile e inequivocabile: GT !
La Montreal bianca poi è un vero spettacolo. Il tuo garage è un prezioso scrigno.

PS: poi ci fai sapere dove recuperi i ricambi, vero? :rolleyes:
 
che sogno di garage!
è stato coincidenza oppure no che sono tutte e due chiare(grigie)??:D
:):decoccio:
 
si la coincidenza è che sono 2 rosse alfa e 3 grigie...

per i ricambi io uso moltissimo i mercatini busto arsizio, e padova, no novegro che è una fogna..
e poi un pò e-bay ma meglio estero (i più onesti in uk) e poi spitline a roma ottima disponibilità
 
Ahahahahaha ti sei dovuto sbottonare lo stesso :lol2: :lol2: :lol2: Adesso so dove sbattere "le corna" quando potrò permettermi l'Alfetta (Berlina o GT/GTV... Questo è il problema... :confused:).

Te l'ho già detto che hai delle macchine favolose? Vabbè te lo ridico: favolose :D
 
si la coincidenza è che sono 2 rosse alfa e 3 grigie...

bè allora ne manca ancora una di rossa e poi sarai "quasi" a posto con il tuo garage....quale sarà la prossima??

ripeto che hai un garage da sogno!!
:decoccio:
 
ma sai si programma sino ad un certo punto, la verità è che quando dai il la alla passione non sai fin dove potrai spingerti, sono partito con un duetto e pareva stessi facendo una pazzia ad avere la seconda auto, poi invece il divertimento che ne consegue, le nuove amicizie i raduni e la grande voglia di scoprire di studiare la storia dell'alfa, unite alle agevolazioni fiscali ti spingono a giocare a fare il collezionista..
Il prossimo obiettivo che mi sono posto è un 6 cilindri che mi manca, io ragiono con i motori e gli anni, tendo ad avere una rappresentazione più omogenea possibile della produzione primo perchè sono onnivoro e poi perchè mi interessa conoscere e provare il più possibile, ma sempre compatibilmente con lo spazio che ad oggi è finito ma potrebbe sistemando uno spazio crescere di una unità.
Ho il V8, 2 bialbero (1.3 e 1.6) il TS e un boxer, ragionando diversamente sono due serie giulia anni 70, 2 transaxle 1 anni 70 uno 80, una pomigliana anni 70, direi quindi che momento mi piacerebbe una 6 cilindri anni 80, il sogno sarebbe la 6cilindri anni 90 e proprio rossa...ma è diventata una follia.....
 
complimentissimi anche per la giulia!

curiosità: ma le usi queste auto oppure vai solo ai raduni? io avrei una paura di rovinarle solo guardadole troppo! :D:D

:decoccio:
 
ma sai si programma sino ad un certo punto, la verità è che quando dai il la alla passione non sai fin dove potrai spingerti, sono partito con un duetto e pareva stessi facendo una pazzia ad avere la seconda auto, poi invece il divertimento che ne consegue, le nuove amicizie i raduni e la grande voglia di scoprire di studiare la storia dell'alfa, unite alle agevolazioni fiscali ti spingono a giocare a fare il collezionista..
Il prossimo obiettivo che mi sono posto è un 6 cilindri che mi manca, io ragiono con i motori e gli anni, tendo ad avere una rappresentazione più omogenea possibile della produzione primo perchè sono onnivoro e poi perchè mi interessa conoscere e provare il più possibile, ma sempre compatibilmente con lo spazio che ad oggi è finito ma potrebbe sistemando uno spazio crescere di una unità.
Ho il V8, 2 bialbero (1.3 e 1.6) il TS e un boxer, ragionando diversamente sono due serie giulia anni 70, 2 transaxle 1 anni 70 uno 80, una pomigliana anni 70, direi quindi che momento mi piacerebbe una 6 cilindri anni 80, il sogno sarebbe la 6cilindri anni 90 e proprio rossa...ma è diventata una follia.....

Mi pare di capire che belva attira le tue attenzioni... Ne ho vista per anni una rossa, qui nelle nostre zone. Sicuramente l'avrai vista anche tu, era di Cerro al Lambro e bazzicava la concessionaria Gandini (ora Castelli Auto). SZ giusto? :grinser005: :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no non l'ho mai vista ma sai io abito a Lodi da poco più di un anno, mia moglie è di qui e mi ha sedotto con il box capiente..ghghgh
comunque è certamente quello l'oggetto dei miei sogni..conosco dei proprietari che la scambierebbero con la Montreal, ma quello non lo farei mai...anche perchè la mia l'ho coccolata come si deve e non è certo una signorina facile...
Stante la situazione economica purtroppo sognare non è nemmeno troppo lecito, la richiesta per una Sz è intorno ai 30.000 ci sono poi annunci a 50k e oltre, ma sinceramente le transazioni che ho conosciuto direttamente sono sempre state a cifre inferiori, tutti la vogliono ma poi nessuno li caccia tutti quei soldi, se vogliamo dirla tutta per una 911 993 30k si spendono anche perchè si riprendono in un lampo, con la Sz è ben più dura, questo non cambia che io sono alfista e per me non esiste confronto...

complimentissimi anche per la giulia!

curiosità: ma le usi queste auto oppure vai solo ai raduni? io avrei una paura di rovinarle solo guardadole troppo! :D:D

:decoccio:

no la paura ti passa non sono nè così preziose nè così delicate inoltre
l'unico modo per rovinarle seriamente è non usarle, per lavoro faccio circa 25k km annui, per divertimento riesco a buttarne su altri 5000 o 6000, spesso ne prendo una per andare da clienti in zone extra cittadine, magari appassionati come noi approfittando di belle giornate.
Secondo gli esperti andrebbero usate almeno ogni 21 gg per almeno 21km, sufficienti a loro dire per scaldare olii e componenti e tenere in esercizio parti meccaniche e pompe, direi che più o meno ci riesco.
Ci vuole una certa maniacalità certamente per verificare l'efficienza delle vetture e ricordarsi ogni tot di controllare livelli liquidi pressione delle gomme, fare benzina, verifica dei documenti perchè le assicurazioni e le revisioni non sono certamente tutte lo stesso giorno, insomma ci vuole un pò di organizzazione che richiede certamente una bella passione:)
 
Ultima modifica da un moderatore: