Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao raga volevo sapere se qualcuno mi sa dire la differenza tra le bridgstone re050A e le re050???215/45/17????

Ci sono tante sigle per queste brigstone..
Alcune sono pneumatici suggeriti delle diverse case automobilistiche.
Non sono sicuro? se A si riferisce al fatto che siano suggerite dall'alfaromeo..

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao raga volevo sapere se qualcuno mi sa dire la differenza tra le bridgstone re050A e le re050???215/45/17????

re050a sta per asimmetriche mentre le re050 sono simmetriche e mi sa non più in produzione...come tenuta mi sa che sono uguali solo che le asimmetriche sono meno rumorose e tengono un pò di più col bagnato...
 
re: Pneumatici nuovi per la Alfa 159 - Goodride SV308 - che ne pensate?

Ps: ricordiamoci che le gomme sono molto soggettive, incide molto cosa si vuole ottenere in fatto di comfort accettando il rollio in curva della carcassa più morbida, tenuta sull'umido/bagnato in curve strette talvolta diverso dalle reazioni all'acquaplaning ad alte velocità (in cui nella prima conta la mescola e nella seconda solo il disegno), durata che non significa perforza meno tenuta (tant'è che le gomme buone tengono e durano di più di quelle economiche), etc...

...c'è gente che va bene con le kleber, altri si trovano male con le yokohama...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

....domandina....le re050a come gomme su un 215/45/17 sono rumorose?
meno delle eagle F1??
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Dipende a quali Eagle F1 ti riferisci, se le vecchie F1 GSD3 (quelle a con disegno a freccia) in tal caso le Bridgestone sono MOLTO meno rumorose, se ti riferisci alle nuove Eagle F1 Aymmetric, allora la rumorosità è simile
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi riferisco a quelle a V, sicuramente saranno meno silenzione le re050a in quanto sono assimetriche...
in generale come gomme sono tra le piu silenziose o c'è di molto meglio a parità di tenuta?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

re050a sta per asimmetriche mentre le re050 sono simmetriche e mi sa non più in produzione...come tenuta mi sa che sono uguali solo che le asimmetriche sono meno rumorose e tengono un pò di più col bagnato...


ok cmq le re050 le fanno ancora io ne ho preso un treno su gommesupermarket a un buon prezzo e datate fine novembre 09...mica male no!!!!ah ps sn una bomba....:cool001:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono entrambe ancora a listini; ovviamente le "A" sono un progetto piu nuovo.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

anche a me avevano detto che le 050 erano fuori produzione...ma scusate, se le A sono un progetto più recente allora le 050 dovrebbero costare di meno...
e in fine, a parità di costo perchè scegliere le 050 e non le 050A??

credo x un fatto estetico, le 050 sembrano un filo più aggressive delle 050A. e poi mi hanno detto che a parità di misura le A hannno la spalla più tonda rispetto allle 050...è vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io ho appena montato le RE050A, non sono rumorose....