Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Confermo Nafta.. ho fatto il cambio dalle re50 alle re50A proprio un mese fa e vederle entrambi per terra, si nota alla grande che le "vecchie" re50 sono più squadrate

va anche detto che le gomme usurate sono molto piu squadrate delle nuove; bisognerebbe paragonarle da nuove.

ragazzi ma le re050a oltre ad essere molto prestazionali sono anche abbastanza confortevoli?
grazie.

Vi re-invito a leggere la discussione ufficiale sulle Bridgestone Potenza RE 050 A e nel caso continuare a parlarne lì :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi, tra CS3, S DRIVE, RE050A, quali prendereste su una 156 berlina?

Ma che risposta è? :eek:

hai chiesto: quali prendereste?
io prenderei quelle meno costose
forse volevi una risposta un po più articolata.....

visto le tre alternative, trattandosi di pneumatici di marche top con prestazioni sicuramente di ottimo livello per tutte e tre io prenderei quelle con il prezzo più conveniente ossia..... quelle che costano meno.

Ok ma a me non interessa il prezzo. Era sottinteso che intendevo come qualità, tenuta, rumorosità, ecc, quali convengono.
Grazie lo stesso.

CSC3 spalla morbida, confortevoli, ma si bollano con estrema facilità
S.Drive, Direzionali, quindi un po' piu' rumorose, mai provate, di solito le Yokohama finiscono prestissimo
RE050A, spalla rigidissima, perderai un pochino in confort, ma ci guadagnerai in precisione di inserimento e direzionalità

Fra le tre io prenderei Bridgestone Re050A

Ciao a tutti, vorrei chiedervi per cortesia qualche consiglio sulla scelta degli pneumatici.
Ho una 147 e la comprai che aveva già i cerchi 215 - 45 - R17 sui quali montati delle Pirelli PZero Nero. Mi sono trovata bene ma credo sono durate troppo poco...ho fatto circa 20.000km e sono quasi finite (almeno così mi ha detto il gommista).
Io poi non ho uno stile di guida aggressivo...
Per farla breve quindi vorrei montare delle gomme disceteche non siano troppo morbide ed abbiano una durata maggiore, possibilmente che vadano discretamente su bagnato e asciutto.
Ho visto in giro ma ci sono 3000 marche diverse e molto spesso leggo in giro di Pirelli PZero, Bridgeston Potenza...tutti modelli insomma ottimi ma per chi ha una guida sportiva.
In altri forum invece leggo molto bene di Falken, Toyo, Kumoh, marche che non ho mai sentito.
Insomma vorrei qualche consiglio su marca e modello di pneumatici non proprio da altissime prestazioni, ma buone e che abbiano una buona durata (magari curandole per evitare l'indurimento)

Grazie tante per l'attenzione!!

Gloria

X