Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

re: Pneumatici nuovi per la Alfa 159 - Goodride SV308 - che ne pensate?

In effetti neanche io voglio rischiare però non voglio neppure fossilizzarmi inutilmente sulle "solite" marche senza dare uno sguardo in giro. Non di meno si tratterebbe di risparmiare anche 400€.

Ciao.

Personalmente sulle gomme io non risparmierei...queste marche non mi sembrano molto affidabili...imho...

quoto in pieno :)basta pensare che sono loro che tengono l'auto incollata all'asfalto...

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Possiamo chiudere l'OT riguardante i cerchi? Grazie... .:blink:.

- Informazione Pubblicitaria -

quoto in pieno :)basta pensare che sono loro che tengono l'auto incollata all'asfalto...

Diciamo che devono fare anche loro una parte molto importante come del resto tutto il gruppo telaio/sospenzioni.
Ricordiamoci che la resistenza di una catena si misra sempre dall'anello più debole.....:decoccio:

Ciao.

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

dove le hai trovate? costo?

Dal gommista, che me le ordina dal magazzino dell'importatore. Tempo stimato...20gg! Costo lo saprò in settimana...

Ciao Ragazzi, sono ormai prossimo alla prima revisione e anche se ho perdorso solo 36K Km con la pantera temo che dovrò cambiare comunque i pneumatici. Ho visitato la pagina delle convenzioni riservate ai soci ( https://forum.clubalfa.it/cerchioni-e-pneumatici/21388-gomme-import.html ) e ho trovato che ci sono le "Goodride SV308 225/50 R17 98 W" a 53 € da scontare del 5%. Mi piacciono, ricordano molto le "Giugiaro". Qualcuno le ha già provate? Come vanno?

Ciao, anch'io devo cambiare le gomme e volevo prendere quelle a basso costo, le goodride però sembra siano rumorose, il miglior compromesso credo siano le StarPerformer a circa 60 euro, sembra siano affidabili e abbastanza silenziose.... come dici tu si va arisparmiare 400 euro e se hai la guida tranquilla non credo serva avere gomme da pista... se le vendono devono avere un minimo di qualità che garantisca la sicurezza, poi se qualcuno si lamenta perchè è andato fuori strada a 180 in curva sul bagnato allora il problema è più del guidatore che altro.

ciao anche secondo me non conviene risparmiare sulle gomme che sono importantissime per la tenuta di strada... ne so qualcosa lo scorso anno per non cambiare le gomme oramai indurite ho rischiato brutto tante volte e addirittura papà in un tornante è andato quasi in testacoda a 40 all'ora, non con l'alfa però:p e cosa te ne fai di 400 euro quando puoi distruggere la macchina... o peggio:smiley_001:.
Una gomma buona da 17 non può costare 50 euri l'una:mad: ti do un consiglio se non vuoi esagerare con michelin che sono il top a mio avviso... tenuta di strada impressionante anche su bagnato a velocità elevatissime ma molto costose, bridgestone o dunlop cmq secondo me si può risparmiare su tutto ma non sulla sicurezza propria e degli altri!!!

:decoccio: a tutti!!!

Ciao, anch'io devo cambiare le gomme e volevo prendere quelle a basso costo, le goodride però sembra siano rumorose, il miglior compromesso credo siano le StarPerformer a circa 60 euro, sembra siano affidabili e abbastanza silenziose.... come dici tu si va arisparmiare 400 euro e se hai la guida tranquilla non credo serva avere gomme da pista... se le vendono devono avere un minimo di qualità che garantisca la sicurezza, poi se qualcuno si lamenta perchè è andato fuori strada a 180 in curva sul bagnato allora il problema è più del guidatore che altro.

Sono daccordo con te al 90%, il 10% lo tengo da parte pechè quando siamo in strada non siamo mai da soli e quindi ti può sempre capitare una frenata o una sterzata improvvisa e in questo caso meglio avere delle gomme buone e in buono stato.
Per il resto(90%) ognuno è fautore del proprio fato. ;)

Ciao.

Sono daccordo con te al 90%, il 10% lo tengo da parte pechè quando siamo in strada non siamo mai da soli e quindi ti può sempre capitare una frenata o una sterzata improvvisa e in questo caso meglio avere delle gomme buone e in buono stato.
Per il resto(90%) ognuno è fautore del proprio fato. ;)

Ciao.

Ciao,
è ovvio che se le gomme da 60 Euro non tengono la strada se faccio una sterzata improvvisa o freno le cambio immediatamente, ma credi che debbano proprio comportarsi così solo perchè costano poco? conosci qualcuno che le ha prese e ha avuto problemi? io spero che costano meno solo perchè sono prodotte in paesi dove costa meno un po' tutto...

Ciao,
è ovvio che se le gomme da 60 Euro non tengono la strada se faccio una sterzata improvvisa o freno le cambio immediatamente, ma credi che debbano proprio comportarsi così solo perchè costano poco? conosci qualcuno che le ha prese e ha avuto problemi? io spero che costano meno solo perchè sono prodotte in paesi dove costa meno un po' tutto...

Per spezzare una lancia a nostro favore ti dirò che sulla Spider quando l'ho presa 2 anni fa c'erano e ci sono tutt'ora delle Kumho(marca mai sentita prima); secondo me non sono male, ho fatto un paio di giretti "giusti" e non si sono mai comportate male. A differenza della spider che avevo prima mi sembra un po' in ritardo nei cambi di direzione ma non posso imputarlo direttamente alle gomme in quanto l'altra aveva i cerchi da 17 mentre quella che ho ora ha quelli da 16.

Ad ogni buon conto ho aperto questa discussione per sapere cosa ne pensate quindi se ci fosse qualcuno che ha provato le gomme economiche sarebbe manna dal cielo e potremmo avere un riscontro meno "sentimantale".:decoccio:

X