Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ok grazie boris..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

primi pareri dopo 20000km di pzero nero,ottima tenuta ma troppo rumorose..qualcuno condivide??
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

primi pareri dopo 20000km di pzero nero,ottima tenuta ma troppo rumorose..qualcuno condivide??

Diciamo che personalmente le ho trovate uno strano compromesso:
- tenuta da quasi sportiva
- spalla da turistica
- rumorisità da sportiva
- consumo e prezzo da sportiva.

Non le denigro perché comunque è una fascia di mercato tutta sua, nelle varie declinazioni: P Zero, P Zero System, P Zero Rosso e, appunto, P Zero Nero.
Sportiva confortevole, se non si fa autostrada (dove il rumore di rotolamento diviene fastidioso)...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

direi che con la direzionale si ha maggior tenuta sul bagnato ma molto piu rumore a differenza delle assimetriche, poi magari mi sto sbagliando ma secondo me è cosi.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi come sono (a parte il prezzo) le michelin pilot sport ps2?? le ho trovate seminuove ad un prezzo davvero buono. 270 euro tutte quattro con con DOT recente e 90% di battistrada..
leggendo in giro pare che siano molto buone ma con la spalla morbida. quelle che ho trovato io però sono rinforzate XL e hanno un indice di carico superiore...saranno poi così morbide??
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Diciamo che personalmente le ho trovate uno strano compromesso:
- tenuta da quasi sportiva
- spalla da turistica
- rumorisità da sportiva
- consumo e prezzo da sportiva.

Non le denigro perché comunque è una fascia di mercato tutta sua, nelle varie declinazioni: P Zero, P Zero System, P Zero Rosso e, appunto, P Zero Nero.
Sportiva confortevole, se non si fa autostrada (dove il rumore di rotolamento diviene fastidioso)...

condivido in pieno. io però che faccio un 5mila km al mese soprattutto in autostrada non le ho montate di nuovo proprio per la rumorosità. forse l'unica cosa che aggiungerei è che hanno un consumo un filo irregolare anche se in generale è la campanatura della 147 a mangiare gomma soprattutto nella parte interna. ciao!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

...e poi mi hanno detto che a parità di misura le A hannno la spalla più tonda rispetto allle 050...è vero?

Confermo Nafta.. ho fatto il cambio dalle re50 alle re50A proprio un mese fa e vederle entrambi per terra, si nota alla grande che le "vecchie" re50 sono più squadrate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

condivido in pieno. io però che faccio un 5mila km al mese soprattutto in autostrada non le ho montate di nuovo proprio per la rumorosità. forse l'unica cosa che aggiungerei è che hanno un consumo un filo irregolare anche se in generale è la campanatura della 147 a mangiare gomma soprattutto nella parte interna. ciao!

Diciamo che il tuo profilo non è proprio quello da P Zero Nero...una Bridgestone Turanza, piuttosto che P Zero System o addirittura P7/P6 forse sono più per te (anche se personalmente alla serie P6/P6000 io preferisco le Turanza).

Penumatico direzionale: consigliato generalmente all'anteriore, minimizza l'aqua-plalining e migliora la sterzata, a scapito di tenuta laterale.
Pneumatico asimmetrico: più confortevole e con maggior tenuta laterale.

Generalmente sento consigliare direzionale all'ant. e asimmetrico al post. se si ha una TP con gomme larghe anche davanti, molti sostengono sia un'ottima accoppiata.