Mi pare che hai già le idee abbastanza chiare, che consiglio vuoi?
Scrivo a te, ma anche a chi prima di te era fiero di aver comprato delle rotalla...
Quei venti cm di gomma che è il battistrada è l'unico contatto fra i tuoi 150Cv ed il terreno, le gomme scaricano la potenza del motore, assorbono le asperità, tengono la strada, ti permettono di frenare.
Quindi mi domando, perchè andare a risparmiare su componenti che possono salvarti la vita?
Una gommaccia cinese puo' allungare una frenata di emergenza di 5/10 metri rispetto ad una gomma premium, 5 metri di differenza puo' voler dire travolgere un pedone o stamparsi su un muro oppure fermarsi in tempo...
Se proprio volete risparmiare mettete olio da 5 euro a litro, cambiate il filtro gasolio ogni due tagliandi, ma NON risparmiate sulle gomme!
Nel tuo caso poi che fai tutta autostrada le gomme non si consumano per niente!
Io anche percorro tutta autostrada e le mie 18'' precedenti (pirelli Pzero Rosso) hanno percorso quasi 40.000Km e ancora c'era un po' di battistrada.
Prendi 4 gomme turistiche tipo le Bridgestone Turanza che sono ottime e vedrai che con tutta autostrada ed inversioni regolari farai anche 60.000Km