Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

quoto in pieno Qix....ricordiamoci sopratutto che standard riescono a offrire le RE050A...in fondo sono le nostre scarpe, sono le gomme le uniche cose a tenerci attaccati all'asfalto...e per la sicurezza non si può risparmiare neanche 1 cent!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Anche se percorressero 10.000km l'anno le gomme sono valide anche fino a 4/5 anni
Facciamo qualche conto così ci capiamo meglio
Ipotizziamo cerchio da 16'' 205/55, misura ultradiffusa

Bridgestone Potenza RE050A 83,10 euro a gomma, più 40 euro di montaggio/smaltimento ecc. ecc. fanno un costo di 372.40 e stai apposto per tre anni

gommaccia cinese 43 euro a gomma più 40 euro montaggio una volta all'anno fanno in 3 anni 636 euro:smiley_029:

Quindi con Bridgestone Potenza viaggi in massima sicurezza con gomme della madonna per tre anni spendendo 372,40 euro
Con le cinesi metti delle cose che in fatto di sicurezza lasciano molto a desiderare (già solo per gli spazi di frenata maggiori) sei costretto a cambiarle una volta l'anno (seguendo il tuo ragionamento) e spendi ben 636 euro...
Bho sta convenienza a mettere cinesi non la vedo proprio...

p.s. per catrami cinesi non intendevo asfalti, ma gommacce :lol2:


636 euro.....:lol2:
le nankang se le tratti bene cioè con guida normale durano pure 35 40 mila k il con le re050a vi ho fatto precisamente 54milak quindi se rifai i conti ti renderai conto che c'è un grande risparmio... puoi dire che con 2 treni di gomme mi escono i colli super sprint...... chi a mai detto che le nankang vogliono cambiate ogni anno??chi lo dice???
e poi scusa....una gomma 5 anni? cioè tu cambi la macchina e hai ancora le stesse gomme? una gomma a 5 anni è un pezzo di legno che rotola......(e neanche bene perche sara pure ovaliazzara) ma a voi basta che ci sia un bel marchio stampato grande per essere convinti che tenga che sia una bella gomma e state tranquilli nei discorsi al bar a dire che le vosrte gomme sono le migliori.....

gente meditate e considerate che le nankang le critica solo chi non le ha mai montate infatti nelle 2 o tre pag che si parla di questa gomma l'unico a portare un esprienza diretta sono stato io voi solo preconcetti....a mio avviso prima di criticare una cosa provatela....e comunque vi ripeto se siete rappresentanti, se lavorate con la macchina se fate molti chilometri in autostrada allora ok....comprate ruote per fare chilometri ma se siete gente normale che fa un 15 20 25 mila chilometri anni allora lasciate perdere gomme da oltre 100 euro perche sono soldi buttati....

poi se a voi piace la pubblicità... comprate le michelin che vi fanno pure risparmiare carburante...
buona giornata a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

se tutti la pensassero così venderebbero solo bridgestone..................
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

quoto in pieno Qix....ricordiamoci sopratutto che standard riescono a offrire le RE050A...in fondo sono le nostre scarpe, sono le gomme le uniche cose a tenerci attaccati all'asfalto...e per la sicurezza non si può risparmiare neanche 1 cent!

Mi scappa da ridere... anche in Italia paghiamo assicurazioni che costano 10 volte in più di quelle svizzere....siamo più sicuri??

io non dico che tutte le cinesi siano buone ma le nankang lo sono.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per non saper leggere e scrivere ho appena ricambiato le mie gomme con i PIrelli P0 nero 215/45 r 17 !!!!!!!!!!
E son contentissimo, anche quest' inverno al mattino presto con acqua e gelo sono andato alla grande..........meditate gente meditate...........l' esperienza non è poco.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per non saper leggere e scrivere ho appena ricambiato le mie gomme con i PIrelli P0 nero 215/45 r 17 !!!!!!!!!!
E son contentissimo, anche quest' inverno al mattino presto con acqua e gelo sono andato alla grande..........meditate gente meditate...........l' esperienza non è poco.
Direi proprio di si:eclipsee_Victoria:
 
re: Pneumatici nuovi per la Alfa 159 - Goodride SV308 - che ne pensate?

Aggiornamento: ho provato le premium contact 2 sulla mia 147...
Sull'asciutto son buone, ma sul bagnato son terribili, l'auto mi saltella a deriva ad ogni rotatoria presa ai 35kmh... stesse rotatorie con le excellence potevo farle ai 60...
Credo sia la peggior gomma che abbia mai montato sulla mia 147, 4000km e già mangiate le spalle...
Io di certa roba vieterei la vendita!
Considerato ciò, nella focus di mia mamma volevo installare le sv308 perchè sicuramente non possono essere peggiori delle premium contact che ho su io ora...

Anche li, c'è gente che con lo stesso modello si trova bene, ma è probabile che abbiano avuto poco modo di confrontarne altri... spero che le sportcontact non le facciano così altrimenti per me la continental può chiudere o mettersi a fare articoli x la scuola (e fare concorrenza alla pelikan).
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ben detto alelore,sono daccordo con te e il bello del forum, è proprio il fatto che ognuno porta la sua esperienza quindi tutto il resto dei "secondo me"è relativo.Io penso che per le discussioni sulle gomme ognuno deve prima specificare la misura della gomma che monta perchè per esempio non credo che le mie (235/45 18 re050a poi Pzero nero) non abbiano le stesse caratteristiche di consumo o guidabilità di altre misure,specialmente con cerchi piu piccoli.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

636 euro.....:lol2:
le nankang se le tratti bene cioè con guida normale durano pure 35 40 mila k il con le re050a vi ho fatto precisamente 54milak quindi se rifai i conti ti renderai conto che c'è un grande risparmio... puoi dire che con 2 treni di gomme mi escono i colli super sprint...... chi a mai detto che le nankang vogliono cambiate ogni anno??chi lo dice???
e poi scusa....una gomma 5 anni? cioè tu cambi la macchina e hai ancora le stesse gomme? una gomma a 5 anni è un pezzo di legno che rotola......(e neanche bene perche sara pure ovaliazzara) ma a voi basta che ci sia un bel marchio stampato grande per essere convinti che tenga che sia una bella gomma e state tranquilli nei discorsi al bar a dire che le vosrte gomme sono le migliori.....

gente meditate e considerate che le nankang le critica solo chi non le ha mai montate infatti nelle 2 o tre pag che si parla di questa gomma l'unico a portare un esprienza diretta sono stato io voi solo preconcetti....a mio avviso prima di criticare una cosa provatela....e comunque vi ripeto se siete rappresentanti, se lavorate con la macchina se fate molti chilometri in autostrada allora ok....comprate ruote per fare chilometri ma se siete gente normale che fa un 15 20 25 mila chilometri anni allora lasciate perdere gomme da oltre 100 euro perche sono soldi buttati....

poi se a voi piace la pubblicità... comprate le michelin che vi fanno pure risparmiare carburante...
buona giornata a tutti

Non mi sembrano niete male le Nankang......sono inferiori alle Brigston.
Le B costano di più..ma come guida e prestazioni sono notevoli.
Le ha provate le Brigston?

Ciao

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Scusate ma su certe cose io non capisco tipo :

Se in europa ci sono tante marche di auto e di tipologia con prezzi diversi perch'è andare a comprare macchine che vengono dalla Corea, dalla Cina, ecc. macchine malamente copiate senza poterle neache riconoscere quando le vedi............... Le Alfa si vedono subito non c'è bisogno di riconoscerle.

Idem per i pneumatici ...........Nakang si scrive cos'ì ? chi le fà ....che esperienza hanno ? Su quali auto corrono ?

Si può affidare la propria vita e Alfa alle Nakang o similari ?

Se esplodono a chi ci può lamentare ?

Le mia P0 le ho pagate 600 euro montate, percorrenza 35000 km, ma le ho cambiate prima per mia sicurezza sul bagnato dato che 150 cv diesel...............sul bagnato vogliono grip.