Re: Pneumatici? quali sono i migliori?
dico la mia, un conto è dire "buone gomme" un'altro è dire "eccezionali".
io ho un gruppo di amici abbastanza "esaltato" e ci divertiamo spesso al volante, quindi quando si tratta di scegliere le gomme ci si pensa sopra 2-3 mesi per fare la scelta migliore dell'altro!!
quindi mi sono capitate tra le mani molti tipi di gomma:
gomme come le barum,nankang, vredesteyn, nokian, ecc ecc...ma anche dunlop, continental(secondo me non valgono quello che vogliono far credere) e altre marche conosciute sono buone, ottime per l'80% delle persone.
ci metto anche le hankook ventus v12(mi sembra) le ha un mio amico sulla 147 e ne è rimasto un pò deluso...le pzero nero(non mi hanno soddisfatto a pieno)e le yokohama s-drive(le ha un mio amico su punto abarth...davvero deludenti)io sulla mia ho avuto toyo t1r(eccezionali), good year eagle f1 asymmetrics(mostruose e anche durature) poi ho provato michelin ps2, pilot exalto, potenza re050, pirelli pzero....tutte gomme che reputo SPAVENTOSE se si cerca la tenuta estrema!!!per la cronaca, ora ho cambiato auto,ho una brera e come gomme di primo equipaggiamento ho trovato le michelin primacy hp...buone gomme, sono silenziose,sicuramente dureranno parecchio, davvero strabilianti sul bagnato...ma sull'asciutto...quando si spinge forte(e ripeto forte,non andando a passeggio) si vedono tutti i limiti di una gomma progettata per il confort e la sicurezza, non per correre.
come per tutte le cose, ad ogni gomma il suo habitat !!!