Maggiorare l'impianto frenante - Consigli - Soluzioni

Re: Dischi Brembo Max

ciao, scusami, per curiosità, come ti trovi coi brembo max + textar?
grazie!;)

non li ho ancora presi perchè sono indeciso se prendere le textar o le ds 2500 della ferodo... ma tu non ti trovi bene con i max e le ds 2500?
...poi il mio meccanico mi ha anche proposto dischi e pasticche della tar-ox e devo dire che gli f2000 non sembrano male non so più cosa fare :confused: vorrei sapere se qualcuno li ha provati come si è trovato e pregi e difetti di questi dischi...grazie...
 
Ultima modifica:
Re: Dischi Brembo Max

guarda mi trovo benissimo, ottima frenata in tutte le condizioni, l'unica pecca è la rumorosità, che peraltro si avverte solo nelle frenate leggere e a bassa velocità...diciamo che in città dopo un pò ti rompi le palle ma questo piccolo difetto è abbondantemente compensato dai vantaggi che ho avvertito...
al prossimo cambio proverò delle altre pastiglie, non si sa mai che trovo quelle silenziose!.:blink:.

ma la textar fa pastiglie con mescole particolari tipo le ds2500? perchè io sapevo che sono pari ai ricambi originali, per questo ero dubbioso sul loro utilizzo coi brembo max... le ho prese per la scenic di mia sorella, abbinate ai brembo normali e vanno bene, silenziosissime, ma coi max non saprei...
 
Re: Dischi Brembo Max

.:blink:.

ma la textar fa pastiglie con mescole particolari tipo le ds2500? perchè io sapevo che sono pari ai ricambi originali, per questo ero dubbioso sul loro utilizzo coi brembo max... le ho prese per la scenic di mia sorella, abbinate ai brembo normali e vanno bene, silenziosissime, ma coi max non saprei...

no, la textar fa le stesse mescole dei pattini originali, quindi sarebbe come accoppiare i brembo max con le pasticche originali...
cmq ho preso gli f2000 fella tarox accoppiate ai loro pattini e aspetto la prossima settimana che arrivino e possa montarli :eclipsee_Victoria:
 
Re: Dischi Brembo Max

scusate ragasuoli... il mio ricambista mi ha detto che a volte è meglio montare dischi "tuning" con pastiglie originali piuttosto che anche quelle in configurazione "tuning"... mi ha raccontato uno panzana o è vero???
 
Re: Dischi Brembo Max

no, la textar fa le stesse mescole dei pattini originali, quindi sarebbe come accoppiare i brembo max con le pasticche originali...
cmq ho preso gli f2000 fella tarox accoppiate ai loro pattini e aspetto la prossima settimana che arrivino e possa montarli :eclipsee_Victoria:

bene, poi fammi sapere come ti trovi!
 
Re: Dischi Brembo Max

scusate ragasuoli... il mio ricambista mi ha detto che a volte è meglio montare dischi "tuning" con pastiglie originali piuttosto che anche quelle in configurazione "tuning"... mi ha raccontato uno panzana o è vero???

mah..io sapevo che è meglio abbinare dischi e pastiglie tuning, e non fare miscugli strani...dischi tuning e pastiglie originali mi sembra uno spreco (di dischi), poi non so, magari in qualche caso può rendere bene...anche se continuo a pensare che con dei dischi sportivi una pastiglia sportiva renderà sicuramente meglio dell'originale...
sentiamo altri pareri...
 
Re: Dischi Brembo Max

Club Alfa è convenzionato con la ditta Italia Ricambi - Il tuo autoricambi online che vende tutta una serie di prodotti oem per le nostre Alfa (valeo, Brembo, Bosch ecc.).
Vedete i prezzi e per i soci c'è un ulteriore sconto del 5%.
ciao
 
Re: Dischi Brembo Max

scusate ragasuoli... il mio ricambista mi ha detto che a volte è meglio montare dischi "tuning" con pastiglie originali piuttosto che anche quelle in configurazione "tuning"... mi ha raccontato uno panzana o è vero???

non è nè vero ma neanche falso, cioè a dischi tuning tipo forati o baffati o forati e baffati normalmente si accopiano pastiglie con mescola più dura(tuning) perche i dischi non essendo lisci durante la frenata asportano materiale dalle pastiglie stesse (ecco perchè si consumano prima) che con dischi lisci tenderebbe a vetrificare. alla fine spetta a te decidere ma se vuoi un consiglio prendi o dischi tuning con pastiglie tuning o dischi originali con pastiglie originali...forse il tuo ricambista si riferiva al fatto che le pastiglie tuning nell'uso in paese sono un bel pò più rumorose in mescole mooolto dure ma sempre tuning ci sono varie mescole, con una buona intermedia dovresti essere a cavallo :decoccio:

bene, poi fammi sapere come ti trovi!

certamente vi darò sia le prime impressioni appena montate e sia quando avrò terminato il periodo di rodaggio...
d'altronde non siamo qui per scambiarci opinioni e informazioni? :decoccio:
 
Re: Dischi Brembo Max

non è nè vero ma neanche falso, cioè a dischi tuning tipo forati o baffati o forati e baffati normalmente si accopiano pastiglie con mescola più dura(tuning) perche i dischi non essendo lisci durante la frenata asportano materiale dalle pastiglie stesse (ecco perchè si consumano prima) che con dischi lisci tenderebbe a vetrificare. alla fine spetta a te decidere ma se vuoi un consiglio prendi o dischi tuning con pastiglie tuning o dischi originali con pastiglie originali...forse il tuo ricambista si riferiva al fatto che le pastiglie tuning nell'uso in paese sono un bel pò più rumorose in mescole mooolto dure ma sempre tuning ci sono varie mescole, con una buona intermedia dovresti essere a cavallo :decoccio:

grazie mille per la risposta.. ma lui più che per la rumorosità parlava per lo più di dover far riscaldare l'impianto frenante prima dell'utilizzo a pieno.. onestamente non so.. non è proprio cosa di cui m'intendo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dischi Brembo Max

grazie mille per la risposta.. ma lui più che per la rumorosità parlava per lo più di dover far riscaldare l'impianto frenante prima dell'utilizzo a pieno.. onestamente non so.. non è proprio cosa di cui m'intendo..

è normale che usando pastiglie con mescola più dura ci vuole più tempo affinchè entrino in temperatura ma bastano un paio di frenate e non'è che se freni la macchina continua a camminare, allunghi solo un pochino, lo stesso mi succede la mattina quando prendo l'auto, la prima frenata è comunque più lunga delle altre e io ho ancora sotto l'impianto originale...:decoccio: così come si fa riscaldare il motore e il cambio e tutti i componenti del motore prima di tirarne fuori il massimo si dovrebbe fare lo stesso con i freni il cui compito è molto più importante...