Maggiorare l'impianto frenante - Consigli - Soluzioni

Re: Dischi Brembo Max

Ribadisco il mio pensiero. per un uso normale su strada i dischi di serie sulle nostre Alfa sono più che performanti. Poi se uno fa un uso pistaiolo della vettura il discorso cambia.
E non era ironia, era una considerazione, che forse non si capiva.
Che senso ha mettere i freni di una ferrari enzo che fa i 350 all'ora su una matiz che pesa metà e arriva a 140???? Tutto deve essere dimensionato al lavoro che deve fare. O no?
ciao

• Like
Reactions: kormrider

Ribadisco il mio pensiero. per un uso normale su strada i dischi di serie sulle nostre Alfa sono più che performanti. Poi se uno fa un uso pistaiolo della vettura il discorso cambia.
E non era ironia, era una considerazione, che forse non si capiva.
Che senso ha mettere i freni di una ferrari enzo che fa i 350 all'ora su una matiz che pesa metà e arriva a 140???? Tutto deve essere dimensionato al lavoro che deve fare. O no?
ciao

Questo è ovvio, la premessa è che il nostro impianto è già più che dimensionato, ma non è corretto dire che i Brembo Max sono controproducenti, anzi se ci mettiamo che gli originali in molti casi si ovalizzano dopo pochissimo non vedo proprio perchè rimettere originali in sostituzione dei dischi andati
Considerando poi che i dischi Brembo lisci costano meno degli originali e i Max che costano come gli originali allora perchè non usarli? .:blink:.

ciao

• Like
Reactions: kormrider

Questo è ovvio, la premessa è che il nostro impianto è già più che dimensionato, ma non è corretto dire che i Brembo Max sono controproducenti, anzi se ci mettiamo che gli originali in molti casi si ovalizzano dopo pochissimo non vedo proprio perchè rimettere originali in sostituzione dei dischi andati
Considerando poi che i dischi Brembo lisci costano meno degli originali e i Max che costano come gli originali allora perchè non usarli? .:blink:.

ciao

Concordo pienamente

- Informazione Pubblicitaria -

ciao io dovrei cambiare dischi e pastiglie, vorrei una frenata piu' decisa, pero' ho letto di rumorosita' dei dischi sportivi......ma questo avviene solo nei baffati forati o anche nei brembo lisci?? cosa mi consigliate?

i brembo lisci sono quelli di serie forniti da alfa.

evidentemente sono quelli forniti da Alfa sulle macchine con dotazione Brembo (sport pack e simili) non su tutti i modelli ;)

alfa monta brembo da sempre.
almeno così risulta a me.

cioè dici che i miei dischi standard sono dei brembo ? .: sgrat :.

da quanto risulta a me si.

X