Confronto: Brera 1750TBI, Scirocco2.0TSI, Mazda RX8

scusate io il confronto sul giornale non l'ho seguito,ma la scirocco e per caso quella con il motore da 210CV ?
comunque il divario di cilindrata ha il suo peso ,oltre il peso di 200 KG in più per alfa. Per mazda non ho presente il modello attuale.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cerchiamo di restare IT ed evitiamo i soliti discorsi da bar e voli di fantasia. Se dovete postare, discutete coerentemente sul confronto. Evitiamo anche di postare abbreviando come in chat, il regolamento lo vieta. Grazie, buona continuazione.
 
Ritornando al topic, nel confronto, la Brera è inesorabilmente penalizzata dal peso in più, rispetto ai cavalli..
 
Ritornando al topic, nel confronto, la Brera è inesorabilmente penalizzata dal peso in più, rispetto ai cavalli..
Purtroppo si:mad: ....ma è proprio un peccato poichè più la vedo e più mi piace:eek:
 
per un neofita di tecnica e meccanica...cosa c'è che non va nei rapporti del brera?
 
dai il discorso è trito e ritrito... pesa troppo punto e basta. mettere 400cv? poi si direbbe che va meno dell'M3 sempre per il solito motivo del peso, per cui :rolleyes:

con questo ti do ragione e pure dalle mie parti è così..di auto con quella cavalleria ce ne sono un bel po'!!
Detto ciò anche Pira ha ragione...alla fine qui si stà parlando del conronto,se pur non propriamente corretto visto il segmento a se che fa la brera,tra l'alfa e scirocco e mazda...se pesasse come le concorrenti sarebbe competitiva anche dal punto di vista prestazionale!!

per rispondera ad alfa70 dico che i rapporti della brera son trooooppo lunghi..

mi sta bene dei rapporti sul 3.2 ma non certo sul 1.8! non son corti ma neanche così lunghi!

:decoccio:
 
sono d'accordo con voi...su brera non c'è un motore abbastanza forte da competere con le ipersportive audi e bmw...anche se devo dire che la coppia del V6 jts è di tutto rispetto...ricordiamoci solo che deve tirare avanti una macchina che per il suo segmento è a dir poco in sovrappeso :-(
 
Re: Confronto: Brera 1750TBI, Scirocco2.0TSI, Mazda RX8

io li sfido a fare la prova con la futura MiTo GTA!!!!!! sono SCIOCCHI, non si rendono conto che stanno parlando di un 1750!!!!!!!!
e poi la Brera (come dicono a TOP GEAR YouTube - Top Gear: TT vs BRERA vs RX-8 - parte I (italiano) ) NON è una maccina per chi si atteggia ma veri intenditori, forse a volte vi farà arrabbiare, altre vi manderà in estasy ma di sicuro non vi annoierà MAI! Non è stata progettata a suon di scienza, tecnologia e filamenti metallici, ma con CUORE e PASSIONE...QUESTA MACCHINA HA UN ANIMA!!!

non sono sciocchi! si cagano sotto, questa e la realta. lo sapete da quando e in commercio la 159/brera/mito in germania quanto hanno fatto segnare le vendite alfa romeo??? si e arrivati a +149% ( e ho detto tutto). ognuno tira acqua al suo mulino.

sono d'accordo con voi...su brera non c'è un motore abbastanza forte da competere con le ipersportive audi e bmw...anche se devo dire che la coppia del V6 jts è di tutto rispetto...ricordiamoci solo che deve tirare avanti una macchina che per il suo segmento è a dir poco in sovrappeso :-(

infatti il problema secondario delle alfa moderne e il peso, quello principale e la trazione integrale o anteriore. ma comunque tutto questo peso superfluo ha ragione di esistere, hanno badato tanto alla sicurezza, mai aperto una portiera della bmw serie 3??? sembra lo sportello della fiat 127 tanto e sottile, quello della 159 e praticamente la porta di una cassaforte. e la sensazione di sicurezza si respira alla grande. forse hanno deciso che alfa deve confrontarsi con prodotti di categoria differente, i tempi delle battaglie con bmw sono finiti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Confronto: Brera 1750TBI, Scirocco2.0TSI, Mazda RX8

Si, sono daccordo sulla sicurezza, ma un auto, non deve sembrare un blindato..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto