Rumore elettrico servosterzo su Brera & Spider - Livello olio - Idroguida

Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

ciao, la mia è una 2.4 del 2006, l'ho presa usata ed al ritiro aveva la scatola sterzo andata, ho quindi ottenuto la sostituzione con una rigenerata, ora ho chiesto che mi cambino anche l'olio con quello verde giusto per prevenzione.
Una domanda, ma è normale che in manovra, a sterzo completamente girato, l'auto quasi salta ? (per esempio, su fondi poco aderenti magari in retro, fa proprio dei salti, come se le ruote non fossero allineate) in alfa m'hanno detto che è normale vista la dimensione delle ruote da 18"...voi avete avuto esperienze dirette ?
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

ciao, la mia è una 2.4 del 2006, l'ho presa usata ed al ritiro aveva la scatola sterzo andata, ho quindi ottenuto la sostituzione con una rigenerata, ora ho chiesto che mi cambino anche l'olio con quello verde giusto per prevenzione.
Una domanda, ma è normale che in manovra, a sterzo completamente girato, l'auto quasi salta ? (per esempio, su fondi poco aderenti magari in retro, fa proprio dei salti, come se le ruote non fossero allineate) in alfa m'hanno detto che è normale vista la dimensione delle ruote da 18"...voi avete avuto esperienze dirette ?
Non sò se sia normale ma la mai certo non lo fà.....
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

non è normale...nemmeno la mia lo fa!!
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Olio rosso, brera 2007 50,000km, braccetto sterzo rotto, in arrivo scatola guida rigenerata... :lol2:

Mi sai dire quanto hai speso che a causa di una buca mi sa tanto di avere rotto gli stessi pezzi...
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Scusate, ma come mai questo intervento di sostituzione olio ed eventualmente del serbatoio non viene effettuato gratuitamente?
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Scusate, ma come mai questo intervento di sostituzione olio ed eventualmente del serbatoio non viene effettuato gratuitamente?

Bella domanda!!Ringraziamo Fiat e le sue porcate!!
il cuore..ha sempre ragione..il cliente....NO!!!:mad:
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Ciao Miky, mi sa che anche sulla mia 2.4 c'è qualcosa che non va... un mese fa faceva uno strano rumore, vvvuuuuuooo, che aumentava con i giri... poi ho aggiunto dell olio all'idroguida e spariva... solo che ieri mi faceva la stessa storia, rumore più forte... ho aggiunto di nuovo olio e sparisce. Quindi la mia perderà olio da qualche parte? vuol dire che è già danneggiato qualcosa?

L'olio ovviamente è rosso, cosa devo fare?

Mio modello:

Brera 2.4 Jtdm 200cv
Prima immatr. 01/2007
Chilometraggio: 91.000km
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Ciao Miky, mi sa che anche sulla mia 2.4 c'è qualcosa che non va... un mese fa faceva uno strano rumore, vvvuuuuuooo, che aumentava con i giri... poi ho aggiunto dell olio all'idroguida e spariva... solo che ieri mi faceva la stessa storia, rumore più forte... ho aggiunto di nuovo olio e sparisce. Quindi la mia perderà olio da qualche parte? vuol dire che è già danneggiato qualcosa?

L'olio ovviamente è rosso, cosa devo fare?

Mio modello:

Brera 2.4 Jtdm 200cv
Prima immatr. 01/2007
Chilometraggio: 91.000km
Devi prima di tutto farla controllare, sicuramente hai una perdita e sopratutto far sostituire l'olio Rosso con quello Verde, se leggi le pagine in dietro troverai tutte le info.
Werner dopo cambiato l'olio per qualche minuto l'idroguida può essere rumorosa non farti convincere a cambiarla perchè è normale, si assesta e scompare il rumoraccio. :decoccio:
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Devi prima di tutto farla controllare, sicuramente hai una perdita e sopratutto far sostituire l'olio Rosso con quello Verde, se leggi le pagine in dietro troverai tutte le info.
Werner dopo cambiato l'olio per qualche minuto l'idroguida può essere rumorosa non farti convincere a cambiarla perchè è normale, si assesta e scompare il rumoraccio. :decoccio:

esatto!!svutoare e ripulire bene il tutto e sostituire immediatamente l'olio rosso con quello verde per evitare danni ben più gravi..se il rumore non cessa dopo qualche setimana di utilizzo con il nuovo olio...rivolgiti ad un centro VERAMENTE specializato alfa e fai controllare perchè probabilmente ha già causato danni..ma non credo!!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2

Ragazzi, non ho ancora fatto nulla per l'idroguida... so che è un po' stupido ma non avevo ancora tempo...

Sta cosa è complicata da fare? Si potrebbe farlo anche da solo o bisogna smontare anche la pompa del'idroguida? Se si tratta solo di smontare la vaschetta e pulirla + vari tubi si potrebbe fare anche da soli o no? cosa mi consigliate?