Rumore elettrico servosterzo su Brera & Spider - Livello olio - Idroguida

Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

con una spider 2.2 ho lo stesso problema? per ora ha 25.000km e 3 anni e non si è presentato nessun problema..
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

con una spider 2.2 ho lo stesso problema? per ora ha 25.000km e 3 anni e non si è presentato nessun problema..
Controlla olio e vaschetta, potrebbe non darti problemi ora, ma poi nel tempo.....
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Io ho fatto scrivere dal mio avvocato (che poi sarei io) una lettera con cui chiedo un intervento, a loro spese, fuori garanzia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

159 del 2006 olio rosso ma nessun problema ancora, qualcuno ha provato a cambiarselo questo olio ? ci starebbe bene una guida fai da te qui
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

La mia è del 2007 e anche io non ho avuto ancora problemi.
Comunque mi fido dei ragazzi e penso che sia tutto vero.
Leggi le 13 pagine e troverai tutto indicato.
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

oggi ho comprato l'olio nuovo "tutela g-r " verde che è quello per la fiat croma. mi son fatto spiegare come cambiarlo e l'ho fatto. dalla vaschetta ci sono due tubi, quello piu' basso va alla pompa e quello piu' alto è il ritorno del circuito.
1. svuotare e pulire la vaschetta ,2 collegare un tubo di prolunga al tubo piu' alto(il ritorno) che butti l'olio dentro un recipiente. 3 riempire la vaschetta con olio nuovo , chiudere ed accendere la macchina per alcuni sencondi. poi ripetere il procedimento fin a che non esce dal tubo l'olio verde. (due tre accensioni) ricollegare il tubo accendere e controllare il livello. io ho fatto cosi' e funziona tutto ok
 
Cigolio Servosterzo

Ciao ragazzi, mi presento :D

Sto concludendo le trattative (manca solo il passaggio ormai..) per l'acquisto di una Brera 2.2 JTS Skywindow Blu montecarlo, ne sono supercontento :D

Il punto è: ho già provato l'auto in questione e funziona alla perfezione, eccetto 2 problemini..

il primo riguarda lo sterzo: nelle manovre da fermo quando si arriva a fondocorsa sembra che il servosterzo si sforzi, si sente un rumore strano.. sono andato col proprietario al concessionario Alfa e ci ha detto che non è nulla.. posso fidarmi?

il secondo problema invece riguarda una spia che mi romperebe abbastanza le scatole: al momento dell'accensione della vettura, il computer di bordo dice di far controllare il motore, si accende la relativa spia, ma funziona tutto alla perfezione.
Abbiamo fatto controllare anche questo e sembra che il "problema" sia di un sensore posto sotto la catena di distribuzione.. il meccanico ha detto che non val la pena di smontare mezza macchina per sistemare un sensore, ma a me questa cosa non convince.. voi che dite?

Spero che non sia niente di che, grazie a tutti in anticipo! :)
 
Re: Cigolio Servosterzo

Un sensore sotto la catena di distribuzione per fare che?
Mmmm non mi convince.
Il rumore del servo in realtà potrebbe essere l'alternatore cosa che fa anche sulla mia quella di Krashed e altri sopratutto d'inverno a freddo.
 
Re: Cigolio Servosterzo

Un sensore sotto la catena di distribuzione per fare che?
Mmmm non mi convince.
Il rumore del servo in realtà potrebbe essere l'alternatore cosa che fa anche sulla mia quella di Krashed e altri sopratutto d'inverno a freddo.

Ho notato che l'olio del servosterzo rosso, lo faccio cambiare con quello verde e vediamo.

Ripeto, il meccanico ha detto che il motore non ha nulla, e il sensore che la centralina segnala sembra che dia un falso allarme.. non si può "ignorare" in qualche modo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto