Rumore elettrico servosterzo su Brera & Spider - Livello olio - Idroguida

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da abezze, 22 Ottobre 2008.

1. re: 2.2jts rumore a rilascio acceleratore e scatti con partenza a freddo - idroguida

Complimenti, a quel prezzo direi che hai fatto un buon affare, e credo che ti sei tolto anche una bella soddisfazione.

2. Rumorosita e vibrazione avvertibile sulla sterzo

Buongiorno sono da un anno un felice possessore alfa brera 2.2 jts.
    Ho letto in giro in diversi forum il problema riguardante la sostituzione della vaschetta e dell olio idroguida da rosso a verde gi/e.
    Il mio problema è che in pratica la mia auto da 7 8 mesi fa un rumore e vibra sterzando lo sterzo nelle manovre lente. Il rumore e la vibrazione sono molto fastidiose ma é da tempo che ce l ho e non si aggrava ne migliora. Volevo sapere se questi sintomi posso riguardare solo il cambio vaschetta ed olio oppure sono sintomi della pompa idroguida o altro.
    C è qualcuno che mi potrebbe illustrare una procedura per capire bene il problema? Inoltre posso provare a cambiare l olio da solo? Ci sono procedure fai da te scritte da qualche parte?
    Grazie a tutti

3. Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Ciao, da dove posso scaricare la circolare? grazie

4. Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Se clicchi al lato del nome di questa discussione sul simbolo degli allegati la trovi li tra le altre immagini.

5. #215nino 78,3 Aprile 2014
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Vedi l'allegato 49148

6.  
  7. Vale anche per la Brera spider 2.2 jts Benzina?

8. Salve, volevo effettuare la sostituzione della vaschetta e dell'olio sulla mia Brera 3,2 del 2006 su cui ho visto la presenza di olio di colore rosso.
    In effetti a parte gli anni (ma io ce l'ho da poche settimane) il servo non fa particolari rumori (a parte del ronzio elettrico una volta raggiunta la tem. di esercizio). Quindi volevo fare l'aggiornamento, solo che non riesco a trovare il serbatoio adatto ...quello con codice 50507184 come la prescrizione dicono che sia stato "poi" sostituito dal codice 51880990 (!!!).
    Ma a voi torna questa cosa? IL serbatoio richiesto dovrebbe avere due filtri ma non so se il successivo li abbia...
    Qualcuno ha delle informazioni più aggiornate?
    Grazie in anticipo

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Servosterzo Sospensioni - Assetto - Sterzo 18 Giugno 2019
Avantreno rumoroso brera nelle brevi accellerazioni Sospensioni - Assetto - Sterzo 3 Gennaio 2011