Rumore elettrico servosterzo su Brera & Spider - Livello olio - Idroguida

Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

dunque, liquido sostituito, ma mentre c'erano hanno cambiato pure l'idroguida! adesso lo sterzo è più pastoso, penso possa dirsi più adatto ad una vettura di quel calibro.

Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

cosa intendi per idroguida?il serbatoio o la pompa?comunque ottimo lavoro..

tutto il gruppo micky brera, sia il serbatoio che la pompa. oltre ovviamente liquido e tubazioni varie. il ricambio era immediatamente disponibile, quindi hanno trattenuto l'auto in officina per 24 ore fornendomene una di cortesia, una 147 1.6 T.S. .

- Informazione Pubblicitaria -

comunque, devo dire che lo sterzo mi piace molto più di prima, lo sento più rigido, più adatto alla macchina. ho in casa 4 ammortizzatori bilstein con 4 molle eibach rosse che desideravo montare al più presto, giusto per aumentare la reattività delle sospensioni della macchina. tuttavia adesso credo aspetterò un pochino prima di apportare una modifica del genere, giusto per riprendere confidenza con questo sterzo.

tutto il gruppo micky brera, sia il serbatoio che la pompa. oltre ovviamente liquido e tubazioni varie. il ricambio era immediatamente disponibile, quindi hanno trattenuto l'auto in officina per 24 ore fornendomene una di cortesia, una 147 1.6 T.S. .

TUTTO???e come mai?ma l'intervento l'hai fatto in garanzia o a spese tue??..l'auto che problem ti dava??

no, l'intervento è stato eseguito in garanzia, io non ho speso un euro. non mi dava problemi di alcun tipo: la macchina sterzava benissimo senza irrigidimenti od altre anomalie. solo che il giorno dopo aver letto del problema mi sono recato presso la mia concessionaria alfa di fiducia, ho chiesto l'applicazione della circolare che avevi postato, loro hanno controllato il liquido, il numero di telaio della vettura e poi hanno provveduto a sostituire tutto il gruppo idroguida. non so perchè l'abbiano fatto, forse perchè i segni della corrosione iniziavano ad essere evidenti, ma è solo un'ipotesi.

Buon giorno a tutti, ho cambiato anch'io l'olio dell'idroguida e è sparito quel rumore molesto che faceva a freddo in più anche il mio sterzo si è un pò irrigidito cosa che non mi dispiace affatto visto che mi sembra molto più sicuro visto la potenza delle nostre Panterone:D
:decoccio:

no, l'intervento è stato eseguito in garanzia, io non ho speso un euro. non mi dava problemi di alcun tipo: la macchina sterzava benissimo senza irrigidimenti od altre anomalie. solo che il giorno dopo aver letto del problema mi sono recato presso la mia concessionaria alfa di fiducia, ho chiesto l'applicazione della circolare che avevi postato, loro hanno controllato il liquido, il numero di telaio della vettura e poi hanno provveduto a sostituire tutto il gruppo idroguida. non so perchè l'abbiano fatto, forse perchè i segni della corrosione iniziavano ad essere evidenti, ma è solo un'ipotesi.

Ottimo!!

Leggo solo ora.... causa freddo ho anche io il problema e già l'avevo l'anno scorso...
L'auto ha 24.000 km, immatricolata nel 2007.
Sono stato già 2 volte in concessionaria Alfa Romeo evidenziando il problema rumore e facendo vedere che usciva olio ma niente... non sapeva niente della circolare....

Ora comprerò i pezzi ed andrò da mio cugino meccanico a farmi cambiare serbatoio e olio...

bravo abezze...per fortuna c'è il forum eh...facci sapere se poi migliora ma sicuramente sarà così!
piccolo sfogo:
non so se siamo noi che abitiamo in una zona sfigata ma l'impreparazione e la disponibilità delle officine autorizzate della nostra provincia è qualcosa di incredibile..ormai abbiamo auto che circolano da 3-4 anni e questi non hanno la più pallida idea di dover metter le mani...l'espressione gliela si legge in faccia appena ti vedono arrivare..non è possibile che ogni volta che si ha un problema si debba andare a Milano per poterlo risolvere..
non è possibile che i meccanici di officine autorizzate di un marchio non seguano corsi d'aggiornamento da anni!!poi ci si chiede come mai qui compran tutti audi e bmw..

X