Alfa Romeo Giulia - 2.2 Diesel 201cv Veloce - my 2022 Bianco Alfa

Ulteriori feedback sulla nuova Giulia MY2022:
- per me che uso sempre AA, hanno fatto una modifica che proprio non mi va giù: il tasto al volante per i comandi vocali non attiva più Google ma l'assistente vocale del infotainment proprietario. Significa che devo per forza andare a cercare il tasto a schermo per far partire l'assistente google; la frase di attivazione "hey google" funziona solo appena parte AA, poi è come se andasse in pausa, perdendo quella funziona di usare meno cellulare ed infotainment che dovrebbe essere la funziona principale di AA
- 3 Giulia e 3 modalità veleggio differenti: nella prima partiva in modo regolare senza problemi, nella seconda non partiva nemmeno insultandola, in questa è una via di mezzo (non so se è la migliore o meno); d'altra parte noto che l'inerzia in questa versione sia migliore, significa che perdo molta meno velocità reispetto ad entrambe le precedenti sul "piatto"
- l'aria condizionata continua ad essere un bel mistero su tutte e 3 le Giulia: le bocchette emettono tutte temperature diverse, a volte anche caldo rispetto ai 35 gradi esterni... le altre 2 le ho portate in assistenza non so quante volte per "sistemare la cosa" e mai sono riusciti a risolverlo
- sospensioni le trovo si più rigide (anche a causa dei cerchi da 19" rispetto ai 18" della precedente) ma più "progressive" e quindi meno fastidiose... non so se è perchè è ancora nuova, ma la sensazione è di una guida non sportiva più rilassata e piacevole che doventa rigidissima quando si schiaccia di più sull'acceleratore.
- la ricarica wiless funziona, quando vuole lei, come vuole lei e soprattutto scalda da morire: parto, funziona solo con auto in movimento, e mi dice a schermo che è partita la ricarica wireless (togliendo AA e rimettendo temporaneamente l'infotainment di base) - FIGO !! - faccio 2 o 3 km e mi dice che il telefono non è compatibile con la ricarica wireless - MA CHE C***O - e non posso togliere e rimettere il telefono perchè riparta, devo proprio spegliere e riaccende l'auto; per la cronaca ho un Pixel 6 Pro di Google.
- lo spazio sotto il braccioso si è chiaramente ridotto per far spazio alla ricarica wireless (o porta cellulare, a questo punto)... peccato !

Si staccano molto più facilmente, anche i residui di ferodo ed asfalto
Ma con il lavaggio non si rovina l'aapplicazione dei detailing ?
 
La mia e rossa, e a quanto pare piace hai ragni specie a quelli gialli per la gioia di mia moglie che l'ultima volta ne vide due girare sul cruscotto lato passeggero e per poco non mi faceva fare l'incidente, erano belli grossi molto più grandi di una moneta da 2 euro.

Se la parcheggio sotto gli alberi il giorno dopo ne trovo parecchi, sia sulla macchina e sia nelle guarnizioni dei finestrini e come apri entrano dentro.

Una volta mi capitò in autostrada mentre andavo in Calabria, scese proprio dal tetto arrivandomi in faccia nel buio con i fari delle auto non e stata una bella esperienza.

Se prima non ci facevo caso ora sono peggio di mia moglie, e ogni qualvolta salgo in macchina faccio la perquisizione alla ricerca ne trovo sempre qualcuno.
ragno-giallo-isolato-22168325.jpg

ragno-violino-1-1280x720_920x450.jpg

Trovo anche questo tipo di ragno violino parecchio pericoloso.

Vi è mai capitata una situazione simile?
 
  • Wow
Reactions: ziopalm e Fede1275
La mia e rossa, e a quanto pare piace hai ragni specie a quelli gialli per la gioia di mia moglie che l'ultima volta ne vide due girare sul cruscotto lato passeggero e per poco non mi faceva fare l'incidente, erano belli grossi molto più grandi di una moneta da 2 euro.

Se la parcheggio sotto gli alberi il giorno dopo ne trovo parecchi, sia sulla macchina e sia nelle guarnizioni dei finestrini e come apri entrano dentro.

Una volta mi capitò in autostrada mentre andavo in Calabria, scese proprio dal tetto arrivandomi in faccia nel buio con i fari delle auto non e stata una bella esperienza.

Se prima non ci facevo caso ora sono peggio di mia moglie, e ogni qualvolta salgo in macchina faccio la perquisizione alla ricerca ne trovo sempre qualcuno.
Visualizza allegato 237474
Visualizza allegato 237475
Trovo anche questo tipo di ragno violino parecchio pericoloso.

Vi è mai capitata una situazione simile?
Fosse successo a me, non sarei qui... morto.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Io devo ringraziare qualche santo, in quel frangente mi sono reso conto che per lo spavento e per uccidere il ragno non controllavo più il veicolo e per fortuna che ho il vizio di circolare nella corsia centrale, era come se non fossi seduto in macchina mi sono concentrato sul ragno lasciando perdere tutto il resto, volante, accelerazione, frenata e occhi sulla strada, quando mi sono reso conto ero già quasi sul guardrail feci in tempo a frenare e deviare non so neanche io come.

Dopo l'esperienza brutta non sono più tranquillo, basta un semplice moscerino che ti cammina su una gamba per entrare nel panico pensando al maledetto ragno.
 
Io devo ringraziare qualche santo, in quel frangente mi sono reso conto che per lo spavento e per uccidere il ragno non controllavo più il veicolo e per fortuna che ho il vizio di circolare nella corsia centrale, era come se non fossi seduto in macchina mi sono concentrato sul ragno lasciando perdere tutto il resto, volante, accelerazione, frenata e occhi sulla strada, quando mi sono reso conto ero già quasi sul guardrail feci in tempo a frenare e deviare non so neanche io come.

Dopo l'esperienza brutta non sono più tranquillo, basta un semplice moscerino che ti cammina su una gamba per entrare nel panico pensando al maledetto ragno.
Ommioddio... ok, smetto di guidare per l'ansia... e trito pure la patente, non che mi venga voglia di riprovare...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Mi viene la pelle d'oca solo a raccontarlo.
Vedo che anche te sei aracnofobico, io lo sono diventato dopo quella esperienza, non lo auguro a nessuno.
 
Mi viene la pelle d'oca solo a raccontarlo.
Vedo che anche te sei aracnofobico, io lo sono diventato dopo quella esperienza, non lo auguro a nessuno.
Ovviamente sono d'accordo con te (io ho esagerato un pelo nei messaggi prima), soprattutto venendo la dimensione del ragno. D'altra parte, per fortuna, la mia auto è sempre sigillata essendo che sta sotto una tettoia e, nel dubbio, anche per evitare che entrino animali strani.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto