- 15 Giugno 2018
- 1,771
- 1,344
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Speciale PlugIn 280 CV
3 anni fa inserivo questa auto nel garage:
Di differente rispetto alla precedente veloce, oltre a interni, infotainment e, chiaramente, colore ci sono:
- praticamente full optional tranne cruscotto in pelle e sound HK, e non ci sono le sospensioni elettroniche (non ci sono proprio nemmeno più come optional)
- tettuccio apribile
- differenziale torsen autobloccante posteriore
- cerchi da 19 diamantati e pinze freno rosse
- interni in nero imperiale
- sedili in pelle nera (chiaramente)
- Dettagli nero lucido (scarichi, specchietti, calandra)
Aggiungerò altre foto più avanti ed una comparazione Giulia veloce my19 vs my22
Hail to the Giulia!
Oggi vi vorrei presentare questa (ritirata mercoledì primo Giugno)... È la mia terza Giulia!Ieri sera ho lasciato la mia amata Giulia 2.2 Diesel Super 180cv ed ho ritirato sotto un acquazzone indecente, che spero porti bene, la mia nuova Giulia Veloce 2.2 Diesel 210cv così configurata:
- Blu Montecarlo
- Sedili sportivi in pelle tabacco
- Apple CarPlay / Android Auto
- Pinze freno gialle
- Pack Driver Assistance Plus
- Pack Convenience
- Pack Lightning
Al momento non ho foto (potete immaginare il motivo, visto che piove come Dio la manda), ma appena possibile ne farò e pubblicherò di conseguenza.
Per ora le sensazioni di guida, di tenuta e di motore (rispetto alla TP 180cv) sono molto confuse (credo causa emozione):
- il motore sembra ne abbia veramente tanto di più (avevo provato una veloce del 2017/2018, ma non mi sembrava così... anche se il mio ora è un po' "legato")
- assetto che sembra essere molto più rigido (forse causa gomme runflat ?)
- è molto più silenziosa (!!), comoda ma soprattutto è più alta (non tocco più ogni giorno in quei maledetti dossi di dove lavoro !)
- finiture di un livello superiore, tipo le plastiche più morbide, i comandi nel tunnel decisamente più piacevoli da usare, il manettino DNA non è più un selettore fisso ma si sposta per poi tornare in posizione centrale
- sistema multimediale (AA/CP escluso) decisamente più veloce e pronto (e sembra che non abbia più il baco delle playlist che ripartono sempre dall'inizio dopo un po')
Ho fatto solo 180km tra ieri sera e stamattina, e non mi pronuncio ancora sui consumi
Cose che al momento mi lasciano un po' così (deluso ?):
- quando si spegne e riaccende l'auto, la selezione DNA torna in N(ormal)
- AA/CP sul mio OP7Pro non c'è verso di farlo funzionare, non per colpa di AR Giulia ma del telefono che va in force close appena aperto non riuscendo a portare a termine la configurazione
Aggiornerò questo post per dare ulteriori feedback, se a qualcuno dovesse interessare.
Di differente rispetto alla precedente veloce, oltre a interni, infotainment e, chiaramente, colore ci sono:
- praticamente full optional tranne cruscotto in pelle e sound HK, e non ci sono le sospensioni elettroniche (non ci sono proprio nemmeno più come optional)
- tettuccio apribile
- differenziale torsen autobloccante posteriore
- cerchi da 19 diamantati e pinze freno rosse
- interni in nero imperiale
- sedili in pelle nera (chiaramente)
- Dettagli nero lucido (scarichi, specchietti, calandra)
Aggiungerò altre foto più avanti ed una comparazione Giulia veloce my19 vs my22
Hail to the Giulia!