Alfa 156 1.6 TS! Probabile problema col debimetro!

snake handler

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2010
3
0
1
47
os
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
1.6 TwinSpark
Penso di avere il classico problema dei ts pre 2002: Quando il motore é freddo (e qui la temperatura si aggira ai -20!!!) la macchina procede malissimo... il motore sembra saltelli e se premo l´acceleratore la macchina non risponde. Quando laa temperatura del motore sale le cose vanno meglio anche se la potenza del motore é sempre ridotta!
Ora al garage Alfa mi hanno detto di cambiare il debimetro cosa che ho intenzione di fare, ma solo il pezzo costa quasi 700 euri (settecento... si... vivo in norvegia, probabilmente la nazione piú cara del pianeta). Su ebay ho trovato questo ad un quinto del prezzo, Bosch; che fare? Ci si puó fidare?

Air Flow Meter ALFA ROMEO 156 1.6 TS 16v 98-00 AR32102 - eBay (item 400048599388 end time Dec-29-10 09:54:18 PST)

Grazie a tutti per l´aiuto

ank'io quando ho sostituito il debimetro ho messo il bosh!è ottimo!!io l'ho pagato 80 euro...certo ke in norvegia è davvero caro!!!!

Penso di avere il classico problema dei ts pre 2002: Quando il motore é freddo (e qui la temperatura si aggira ai -20!!!) la macchina procede malissimo... il motore sembra saltelli e se premo l´acceleratore la macchina non risponde. Quando laa temperatura del motore sale le cose vanno meglio anche se la potenza del motore é sempre ridotta!
Ora al garage Alfa mi hanno detto di cambiare il debimetro cosa che ho intenzione di fare, ma solo il pezzo costa quasi 700 euri (settecento... si... vivo in norvegia, probabilmente la nazione piú cara del pianeta). Su ebay ho trovato questo ad un quinto del prezzo, Bosch; che fare? Ci si puó fidare?

Air Flow Meter ALFA ROMEO 156 1.6 TS 16v 98-00 AR32102 - eBay (item 400048599388 end time Dec-29-10 09:54:18 PST)

Grazie a tutti per l´aiuto

Se il tuo motore è il pre 2002 come hai scritto il debimetro che devi prendere è il seguente BOSCH 0280218019, LO TROVI A 70€ CIRCA QUI IN iTALIA, MA ANCHE da voi penso...cercalo su e-bay...

Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
grazie mille a tutti per le risposte... chiamo ora il centro bosch e vedo i prezzi per pezzo + manodopera, altrimenti mi metto alla ricerca su ebay!
grazie per il codice!
...vi faró sapere!

In un centro Bosch dovrebbe costare circa 120 euro il pezzo.

Detto questo, forse su ebay lo trovi a meno, quello indicato da te sembra ok.

Contattato questo pomeriggio il centro Bosch, non fanno questo intervento su alfa romeo ( :mad: ) e il pezzo lo fanno cmq pagare sui 600 euro!!! Non posso neppure aspettare l' infinito su ebay e tra l' altro applicano delle tasse assurde qui, quindi mi verrebbe cmq a costare sui 300 euro, quindi sono tristemente tornato a foraggiare i simpatici ladri alfa/suzuki di Oslo... Vi faro' sapere sui costi totali dell'operazione... (tra l'altro devo pure probabilmente cambiare il termostato... la temperatura non sale e si ferma sui 70 gradi che in un paese con 20 gradi sotto zero non va benissimo...)

Come ultima spiaggia, potresti vedere se ci sono demolitori nella tua zona... magari qualcosa c'è (ma dubito visto che siamo fuori Italia).

Mi spiace, solidarietà... va bene una maggiorazione di prezzo perchè sono marchiati Alfa, ma alcuni pezzi hanno costi assurdi, e non giustificati.

X