Nuovo jtdm motore 140 cv e 170cv: differenze

Re: Nuovo motore 140 cv

Poche notizie ... ho la vaga idea che dipenda dal fatto di non essere all'interno della parte di forum della Giulietta ...
In ogni caso oggi è arrivata la mia e la prossima settimana me la consegnano ...
Dopo di che vi farò un report dettagliato :aktion057:
 
Re: Nuovo motore 140 cv

sicuramente ci sono differenze meccaniche, perchè costruire in serie un motore dimensionato per 170cv e dotarlo di soli 140cv? uno spreco incredibile...

secondo me no....il motore è identico in tutto e per tutto. Anche se fosse come dici te "uno spreco" non saremmo i primi ad adottare un 2.0 di "soli" 140cv e lo stesso motore da 170cv....anzi altre case lo stesso 2.0 lo fanno anche da 110cv (magari 8v e non 16v).

Comunque secondo me....il 140cv dovrebbe avere un solo scarico come tutte le altre (escluse 170 e qv)!!!!
 
Re: Nuovo motore 140 cv

secondo me no....il motore è identico in tutto e per tutto. Anche se fosse come dici te "uno spreco" non saremmo i primi ad adottare un 2.0 di "soli" 140cv e lo stesso motore da 170cv....anzi altre case lo stesso 2.0 lo fanno anche da 110cv (magari 8v e non 16v).

Comunque secondo me....il 140cv dovrebbe avere un solo scarico come tutte le altre (escluse 170 e qv)!!!!

se avessero messo un solo scarico ci saremo lamentati che tutti le concorrenti di giulietta apri cilindrata e cavalli (golf,audi a3,focus etc)
lo hanno di serie
 
Re: Nuovo motore 140 cv

se avessero messo un solo scarico ci saremo lamentati che tutti le concorrenti di giulietta apri cilindrata e cavalli (golf,audi a3,focus etc)
lo hanno di serie

aaaaaaa bene.....quindi ha il doppio scarico anche la 140cv???? bene ero rimasto indietro io......in effetti torno oggi sul forum dopo un mese di astinenza....
 
Re: Nuovo motore 140 cv

aaaaaaa bene.....quindi ha il doppio scarico anche la 140cv???? bene ero rimasto indietro io......in effetti torno oggi sul forum dopo un mese di astinenza....
si si confermo ha doppioo scarico :D
 
Re: Nuovo motore 140 cv

Possiedo una giulietta 2.0 jtdm-2 140 cv acquistata il mese scorso.
Ha poco più di 2000 km e va molto bene, anzi spesso, viste le velocità da codice, sembra spesso sovradimensionata per la velocità con cui sale la lancetta del tachimetro in D.
Il consumo attuale è di circa 15-16 km.
Guidarla in N è piacevole, in D emozionante.
Ho effettuato prima dell'acquisto test drive anche sul 105 e 170 cv.
Sconsiglio l'acquisto del 1.6 105 cv..almeno somigliava troppo alla mia mito 1.3 jtdm (nel rapporto peso-potenza).
La 170 cv ha un comportamento molto molto simile (credetemi l'ho tenuta per mezza giornata) alla 140 cv.. quindi perchè spendere di più??
Consiglio il pack sport 17 e il tettuccio che rende la linea della mia giulietta bianca mozzafiato.
I due scarichi ci sono e sono stupendi.
A presto.
 
Re: Nuovo motore 140 cv

Possiedo una giulietta 2.0 jtdm-2 140 cv acquistata il mese scorso.
Ha poco più di 2000 km e va molto bene, anzi spesso, viste le velocità da codice, sembra spesso sovradimensionata per la velocità con cui sale la lancetta del tachimetro in D.
Il consumo attuale è di circa 15-16 km.
Guidarla in N è piacevole, in D emozionante.
Ho effettuato prima dell'acquisto test drive anche sul 105 e 170 cv.
Sconsiglio l'acquisto del 1.6 105 cv..almeno somigliava troppo alla mia mito 1.3 jtdm (nel rapporto peso-potenza).
La 170 cv ha un comportamento molto molto simile (credetemi l'ho tenuta per mezza giornata) alla 140 cv.. quindi perchè spendere di più??
Consiglio il pack sport 17 e il tettuccio che rende la linea della mia giulietta bianca mozzafiato.
I due scarichi ci sono e sono stupendi.
A presto.

dipende uno cosa vuole dalla propria auto......
 
Re: Nuovo motore 140 cv

Vista oggi per la prima volta ed è molto bella ... a partire dai primi km vi farò resoconti regolari dato che l'avevo ordinata senza neanche provarla
 
Re: Nuovo motore 140 cv

Ragazzi bisognerebbe chiedere ad aprovera se è uguale meccanicamente o meno.....Io penso di si visto che hanno anche la stessa coppia dichiarata e in termini produttivi è molro meno dispensiono da produrre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Nuovo motore 140 cv

Secondo me l'unica cosa che potrebbe effettivamente differenziare i due motori è il turbo.
A naso dovrebbe essere più piccolino e con una regolazione più orientata ai bassi consumi.
Se questo fosse vero le maggiori differenze tra i due motori dovrebbero esserci tra i 3500 e i 4500 giri.
E' da notare anche il fatto che i rapporti utilizzati sono esattamente gli stessi e quindi non è loro la causa dei diversi consumi autostradali.