Nuovo jtdm motore 140 cv e 170cv: differenze

Mammamia...stasera ero in forte ritardo ed ho spinto un pò la mia giuly 140cv in D ::cop::...sinceramente mi sorprende sempre più, non l'immaginavo davvero così esplosiva :auto003:

Purosangue!!!
 
sembra ke la 170cv abbia la turbina di poco più grande e qualche altra variazione ke ora nn ricordo bene..qualcuno è piu' informato?
 
Ragazzi riprendo l'argomento anch'io voglio capire le differenze che ci sono tra i due motori....: protest :.
 
allora un amico di questo forum mi ha detto ke la 2.0 170 cv ha la turbina piu' grande e parte in ritardo e spinge di più in allungo mentre quella del 140cv parte prima e spinge di meno verso i 200km/h , poi le valvole hanno maggiore tenuta quelle del 170cv e la infine la mappatura è diversa..
 
sembra ke la 170cv abbia la turbina di poco più grande e qualche altra variazione ke ora nn ricordo bene..qualcuno è piu' informato?

oh chi è st'amico tuo ahahahahahaah :D che te l'ho detto io per caso...? hihihihi a me l'ha detto il meccanico all'alfa romero... il turbo (la girante) è leggermente più grande... spinge di più agli alti regimi ma entra in funzione leggermente più tardi... chi ha fatto (come me) la prova con le 2 versioni da 140cv e 170cv forse l'avrà avvertita... centralina ha una mappatura diversa adattata anche alla portata dell'aria del turbo, valvole... per il resto dovrebbe essere identico tutto (sia in collettori che altro) almeno da quanto mi è stato detto... per quanto riguarda i valori di coppia che sono identici, è a causa del cambio... infatti montano lo stesso tipo e per evitare rotture hanno "limitato" la coppia del 170cv... bella cappellata dell'alfa romeo... sennò è sacrosanto che all'aumentare dei cv aumenta anche la coppia...
 
non va in crisi il nostro piccolo 1.6 105cv in queste condizioni, figurati se può andarci il 2.0!!!!! vai tranquillo!!!!


sgath147 hai avuto modo di fare un raffronto fra la 105cv e il 140cv...? tanto per curiosità...
 
sgath147 hai avuto modo di fare un raffronto fra la 105cv e il 140cv...? tanto per curiosità...

no....ma chi c'ha tempo....!!!! se ci capito per qualcosa in conce (spero di no :) ) la provo, ma di partire apposta per andarla a provare...non riesco per mancanza di tempo!!!
 
per quanto riguarda i valori di coppia che sono identici, è a causa del cambio... infatti montano lo stesso tipo e per evitare rotture hanno "limitato" la coppia del 170cv... bella cappellata dell'alfa romeo... sennò è sacrosanto che all'aumentare dei cv aumenta anche la coppia...
Quindi se si rimappa la centralina si rischia di spaccare il cambio perchè non supporta una coppia maggiore?
 
ahah si luplo infatti mi riferivo a quanto mi avevi detto tu ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no....ma chi c'ha tempo....!!!! se ci capito per qualcosa in conce (spero di no :) ) la provo, ma di partire apposta per andarla a provare...non riesco per mancanza di tempo!!!



ahahahhah anch'io ti auguro di non tornarci aahahahhaaha