...beh, "luplo", non stiamo mica trattando di auto da corsa che dovranno girare in pista e oltrettutto costrette anche ad andare più forte degli altri. :lachen001:
Sono le nostre macchine, quelle con le quali ci andiamo in giro tutti i santi giorni e questa pratica di modificare le centraline è principalmente un giochino di tipo prettamente ludico. Nessuno, infatti, potrebbe averne un'inderogabile necessità.
Io tendo sempre a preocuparmi quando ho l'impressione che lo si prenda troppo sul serio, perdendo cosi di vista, a mio avviso, il vero fine nel dotarsi di un'auto.
Poi cerchiamo anche un appagamento emozionale attraverso un surplus di coppia e potenza, e va bene, ma da questo a ricercare un'esagerata perfezione di cui probabilmente mai avremo coscienza, presi come siamo della nostre innumerevoli beghe quotidiane, secondo me ce ne corre.
Certo, la passione vera ha grosse difficoltà ad accettare compromessi... e l'attività agonistica anche di più. Ma questa è un'altra storia... :grinser005:
Ritornando IT, e riguardo le differenze tra i nostri due motori, avendoli provati entrambi mi sembra di poter affermare che tutta questa differenza in basso io non l'ho notata. Mentre dai 150/160 Km/h in poi, in sesta, si... e anche piuttosto marcata nella maggiore facilità di salita della velocità con il motore da 170cv; cosa, peraltro, anche abbastanza normale visti i 30cv di differenza.
In basso, invece, li ho trovati entrambi piuttosto coinvolgenti e più o meno allo stesso modo, soprattutto in D.
beh senza dubbio la pista è tutt'altra cosa... quello che mi "preoccupa" è la durata nel tempo con il modulo tutto quà...
quarda, io ho provato come te sia il 140 che il 170... tra i 150-160 purtroppo non ne ho avuto modo perchè il concessionario mi fiondava fuori dallo sportello sa com'è hhihihihihi... beh lo differenza in allungo c'è sicuramente doto i 30 cv di differenza...
io nei bassi regimi la differenza l'ho notata... il 140 prende prima per poi "piantarsi" mentre la tua la marcia la allunga all'aumentare dei giri... 2 mostriciattoli ahahahahahah