Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per me mai più gomme finite dietro
non parlavo certo di gomme finite,se ci fai caso le anteriori-se non fai le inversioni-vanno via in un baleno....durerebbero circa il terzo dei km del treno posteriore:smiley_001:
Si ha ragione, in sostanza ci deve essere sempre un equilibrio tra quelle anteriori e quelle posteriori!
quì sfondi una porta aperta,è di sicuro la soluzione migliore:)
avanti l'auto è più pesante e poi le nostre hanno la trazione avanti, quindi difficile perdere l'anteriore
è proprio per questo motivo invece che le auto stradali sono tendenzialmente sottosterzanti,sia la trazione che il peso influiscono negativamente sulle capacità di dirigere l'auto in curva:)non dico che non faccia differenza,però prova a fare la stessa curva(magari in pista:smiley_029:)alla stessa velocità con le anteriori molto consumate e poi la rifai invertendole,nel primo caso-se la affronti al limite-rischi di non entrare nemmeno in curva mentre nel secondo entri,poi dipende anche da te se finisci la curva:grinser005:

alla fine di tutto però il consiglio migliore è quello di cambiare sempre tutt'e quattro gli pneumatici insieme,in termini di sicurezza non c'è paragone:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Simone la finivo la curva fidati..:lol2: comunque 4 gomme nuove sono il top... mal che vada le nuove dietro.. con trazione anteriore prevalentemente..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io invece sono dell'idea che sia meglio mettere le più nuove dietro, comunque preferisco cambiarle di due in due per un fatto economico, andando ancora a scuola.
Comunque sono parecchio indeciso tra kumho ecsta ku31 le ku 39 o le falken fk452, le ecsta le pago 90 euro su gommadiretto, le ku39 100 euro e le falken sui 95 euro!!
Che mi dite?
Nessuno?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

tra quelle da te citate io opterei per le ku39..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao
Interessante com'è la durezza della spalla e la precisione di guida
grazie

ciao

Guarda, non posso darti valori assoluti perchè non sono un ingegnere, però...
Però con un treno di Ku31 ho sforato quota 35mila Km, le ho usate in lungo e in largo per mezza Italia, in pista, con il sole estivo e le piogge invernali!

Mai un problema, mai una sbavatura! Tengono a mio avviso tantissimo, avvisano pure per tempo quando stanno x scappare e si sono magiate regolari!
X quello che le pagai all'epoca le ricomprerei domanttina!!!

ps: da verificare come vanno con tanti cv da gestire in trazione, i miei 120 cv su 205mm di battistrada sono pochi dare un'opinione...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Pneumatici??? I migliori???? MICHELIN!!!! Parola di chi li fa'.... Cioè io.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io e la mia famiglia era amante e usava solo michelin ma ora è un pò dietro alla concorrenza bisogna ammetterlo e le prove parlano.. prima era nettamente superiore alla concorrenza ora non più..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sarà anche buona la michelin, ma con quei prezzi no.
Con i tempi che corrono è un'assurdità pagare una gomma da 17 piu di 150 euro, chiuso ot.