Re: Pneumatici? quali sono i migliori?
Io ho montato per 4 estati (d'inverno ho le termiche) le RE50 215/45, ho fatto più di 35mila km e solo alla quarta stagione ho cominciato ad avvertire una maggiore tendenza a perdere l'anteriore in condizioni di umido/bagnato, credo comunque che sia da imputare al fatto che la parte interna del battistrada è praticamente lisca per almeno 2 cm, infatti a primavera quando rimettero i cerchi con gomme estive dovrò anche pensare a prenderne un treno di nuove e sono ancora indeciso se riprendere le RE50, con le quali mi sono trovato bene, o cambiare.
Tutto questo lo riscontri fin da gomme nuove o dopo tot km e qualche anno? e gli ammortizzatori come sono messi?la macchina non fa più attrito a terra e fa quello che vuole, in altre parole la gomma non riesce a tenere il grip sufficiente per vincere la forza centripeta (in curva) e quindi va dritto.. lo fa sopratutto quando inizia a piovere e si fa la così detta saponetta.... è quasi come essere sul ghiaccio..... le macchina non ti segue più.. non si può parlare di sottosterzo o sovrasterzo, è come se lo sterzo non lo si gira proprio... lo fa anche se tutti gli organi sono apposto, ovviamente maggiormente se non lo sono.... e se prese forte lo fa con tutti i tipi di gomme.... certo, alcune lo fanno presto... i controlli elettronici aiutano in questi casi, gli autisti ringraziano..
Io ho montato per 4 estati (d'inverno ho le termiche) le RE50 215/45, ho fatto più di 35mila km e solo alla quarta stagione ho cominciato ad avvertire una maggiore tendenza a perdere l'anteriore in condizioni di umido/bagnato, credo comunque che sia da imputare al fatto che la parte interna del battistrada è praticamente lisca per almeno 2 cm, infatti a primavera quando rimettero i cerchi con gomme estive dovrò anche pensare a prenderne un treno di nuove e sono ancora indeciso se riprendere le RE50, con le quali mi sono trovato bene, o cambiare.