Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sinceramente, avevo un treno di Pilot Sport PS2 sulla mia BMW M3, ottime all'inizio, spalla morbida, ma tengono come la colla, però hanno una degenerazione delle prestazioni troppo evidente, già a metà / tre quarti di vita il decadimento è avvertibilissimo.
Nel mio caso fra 1300 euro per un treno di PS2 e 900 per un treno di Potenza RE050A, la scelta è ricaduta su Bridgestone.
Al prossimo treno proverò le nuove Michelin Pilot Supersport, o Bridgestone S001, vedremo
Su questo ti devo dara ragione le michelin pilot sport hanno un consumo precoce a causa della mescola mordida che viene utilizzata per il battistrada, ma hanno una tenuta di strada eccellente, direi ineguagliabile su qualsiasi fondo, del resto si sa più dura è la mescola più lunga sarà la vita del pneumatico, ma la tenuta di strada andrà a farsi benedire. Ultimamente avevo montato sempre su 166 le BF GOODRICH, che è sempre un marchio Michelin e ti dirò che era una soluzione intermedia, mescola più dura tenuta buona (non ai livelli delle PS2) e consumo adeguato.
In sostanza la PS2 è una gomma quasi da competizione e si sa le gomme da competizione durano al massimo una gara ma danno il massimo.
Ciao.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

alfa 166 infatti io non parlavo di good year ma di vredestain.. anzi se leggevi quello che ho scritto prima ho detto che nella mia famiglia solo quelle le usavano.. ma ora c'è qualcuno che con lo stesso prezzo o addirittura meno fà meglio... non sono uno che risparmia sulle gomme.. sotto la mia 147 con le 215/45 R17 per le michelin mi hanno chiesto 550 per le contisportcontact3 620 ed ho montato queste ultime che se pur inizialmente ero un pò dubbioso poi mi hanno lasciato a bocca aperta.. ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

alfa 166 infatti io non parlavo di good year ma di vredestain.. anzi se leggevi quello che ho scritto prima ho detto che nella mia famiglia solo quelle le usavano.. ma ora c'è qualcuno che con lo stesso prezzo o addirittura meno fà meglio... non sono uno che risparmia sulle gomme.. sotto la mia 147 con le 215/45 R17 per le michelin mi hanno chiesto 550 per le contisportcontact3 620 ed ho montato queste ultime che se pur inizialmente ero un pò dubbioso poi mi hanno lasciato a bocca aperta.. ciao
Si ho capito, ma michelin sono il massimo della qualità forse l'unica che si avvicina un pò è bridgestone ma il resto sono anni luce indietro.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si si restane convinto!! io non ho problemi sulle marche nel senso che io uso montare le gomme sui cerchi e bruciarle a terra per vedere cosa sanno fare e in determinate situazioni!! vorrei fare una prova con 100 gomme delle più svariate marche senza che mi dicono che marca di gomme mi hanno montato e bruciarle sull'asfalto.. poi alla fine tra tutte e 100 dico ipoteticamente: la migliore era la numero 20. e poi si va a vedere la marca!! ma stanne certo e ti ripeto te lo dice uno che amava le gomme che tu fai, sono superate da alcune... ma restano comunque un'ottima scelta!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si si restane convinto!! io non ho problemi sulle marche nel senso che io uso montare le gomme sui cerchi e bruciarle a terra per vedere cosa sanno fare e in determinate situazioni!! vorrei fare una prova con 100 gomme delle più svariate marche senza che mi dicono che marca di gomme mi hanno montato e bruciarle sull'asfalto.. poi alla fine tra tutte e 100 dico ipoteticamente: la migliore era la numero 20. e poi si va a vedere la marca!! ma stanne certo e ti ripeto te lo dice uno che amava le gomme che tu fai, sono superate da alcune... ma restano comunque un'ottima scelta!!
Punti di vista....
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

altro che punti di vista dalle exalto alle sportrac 3 pure un ceco vede l'abisso.. a prove fatte... e poi leggi anche ogni tanto le prove delle gomme sui siti e poi ne riparliamo.. ciao..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Va bene... ma fatti un pò di esperienza visto che guidi solo da un anno e non credere alle ca**ate che scrivono sui siti. Ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

forse ho la patente da un anno e mezzo ma guido e sto facendo ancora gare sui kart da quando avevo sei anni!! in più ho fatto 1 corso di guida sicura e 2 di guida veloce ed è in arrivo il terzo.. quindi non ti limitare a leggere che ho 19 anni.. so molte più cose di chi ne ha qualcuno in più.. tutto questo per farti solo capire che non parlo senza sapere.. e sotto la 166 la differenza l'ho vista palesemente.. so che ho ancora tanto da imparare e mi impegno a farlo ma si dice che di imparare non si finisce mai.. fine OT
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Bravo e quello che volevo sentirti dire, auguri per la tua carriera. Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

è quello il sangue che scorre nelle mie vene ed oltre per sport lo faccio per passione.. e l'alfa mi da un'emozione che non riesco a trovare nelle altre auto.. anzi, quando michelin fa qualche nuova gomma tienici informati sulle caratteristiche e come vanno.. ciao..