Alfa Giulietta - 1750TBi 235 cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 2010 CH

Re: Alfa Giulietta - 1750TBi 235 cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 201

Minchia che spettacolo...immagino come sia bello verniciato....complimenti michè!!!
 
Re: Alfa Giulietta - 1750TBi 235 cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 201

Minchia che spettacolo...immagino come sia bello verniciato....complimenti michè!!!

sono contento mattè che ti piace, sai sinceramente dal vivo non mi aspettavo che mi colpisse così tanto...in foto non rende per niente....è semplice ma allo stesso tempo da quel tocco di sportività che non guasta su una qv senza rovinare la linea generale della macchina che non necessita a mio avviso di tamarrate.
Infatti mattè secondo me verniciato rende ancora di più e lo rende anche più raffinato.
Ah comunque sulle istruzioni sta scritto che è verniciato..quindi quel nero goffrato e una qualche vernice grezza per la plastica e poi dice che mettendo questo dam si abbassa il carico massimo ammissibile di circa 2.5 kg..ma non ho capito perchè sinceramente.
 
Re: Alfa Giulietta - 1750TBi 235 cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 201

bene bene..non vedo l'ora di vederlo dal vivo, e soprattutto montato..:)

Bah, mi pare strano che sia verniciato, anche perchè anche dietro è uguale...boh...

Cmq forse si abbassa il carico ammissibile perchè potrebbe toccare da qualche parte..?!?!?!
 
Re: Alfa Giulietta - 1750TBi 235 cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 201

Ue! Ti è arrivato! Ma prima di metterlo devi ancora prende i terminali maggiorati?
Penso che questa settimana vado anche io dal carrozziere Alfa per farmi fare un preventivo di sorta, non so se per ora lasciar stare quello davanti e concentrarmi sul retro!(che é veramente sobrio, ma bellissimo!)
 
bene bene..non vedo l'ora di vederlo dal vivo, e soprattutto montato..:)

Bah, mi pare strano che sia verniciato, anche perchè anche dietro è uguale...boh...

Cmq forse si abbassa il carico ammissibile perchè potrebbe toccare da qualche parte..?!?!?!

che ne sò mattè sta scritto che è verniciato, comunque che tocchi è impossibile l'unica cosa che ho notato e che la parte ai lati praticamente non è alla stessa altezza del paraurti ma è più basso forse sarà un cm al massimo un cm e mezzo... me ne sono accorto perchè li ci vanno un paio di viti e praticamente vengono nascoste in quanto c'è la parte che si avvita che ha l'altezza del paraurti e poi continua a scendere...va bè da spiegare è difficile e mi sto a intrecciare

Ue! Ti è arrivato! Ma prima di metterlo devi ancora prende i terminali maggiorati?
Penso che questa settimana vado anche io dal carrozziere Alfa per farmi fare un preventivo di sorta, non so se per ora lasciar stare quello davanti e concentrarmi sul retro!(che é veramente sobrio, ma bellissimo!)

ehehe vi volevo fare la sorpresa...comunque li ho ordinati ieri e spero che mi arrivino in settimana così me li monto prima di portarla dal carrozziere.
Tu invece ti fai fare il preventivo per cosa?

a proposito piccola curiosità: a dimostrazione che di giulietta con i sedili elettrici ce ne sono veramente poche anzi pochissime...stasera mi sono messo a vedere sotto al sedile per vedere bene cosa c'era ovviamente, cablaggi a non finire, 2 motorini elettrici ecc ecc ho trovato un'etichetta dove vie era indicato il fornitore, modello dell'auto, la data di produzione, il seriale del sedile e il numero progressivo del sedile...bè è il 33! su decine di migliaia di giulietta prodotte fino a settembre (quando la presi) direi che 33 è un numero veramente molto basso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - 1750TBi 235 cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 201

ragazzi questa sera mi sono montato i terminali maggiorati...devo dire che sono dei bei missilotti e nonostante manca ancora il montaggio del dam secondo anche così stanno bene...ovviemente montandomeli da solo me li sono posizionati nella posizione ottimale che rispecchia il montaggio dei terminali originali, in questo modo non sporgono per niente...ho referito montarmeli da solo perchè in officina sicuramente non avevano la pazienza per stare a regolare la loro profondità e ovviamente prima di montarli me li sono lucidati con una crema specifica per l'acciaio.
Vi posto le foto dei terminali appena tirati fuori dalla scatola (seza lucidatura), del supporto in plastica che serve per le macchine senza doppio scarico originale di mettere il secondo terminale ovviamente in versione "finto" e anche il magazziere appena ha visto sto supporto e ha capito a che serviva ha detto "che schifo", poi una foto dello scarico senza terminale e ovviamente a montaggio terminato.
Venerdi porto il dam dal carrozziere che me lo prepara verniciandolo per bene e poi gli porterò la macchina.
 

Allegati

  • SNC00320.jpg
    SNC00320.jpg
    61.1 KB · Visualizzazioni: 217
  • SNC00318.jpg
    SNC00318.jpg
    65 KB · Visualizzazioni: 204
  • SNC00317.jpg
    SNC00317.jpg
    60 KB · Visualizzazioni: 219
  • SNC00322.jpg
    SNC00322.jpg
    72.3 KB · Visualizzazioni: 366
  • SNC00319.jpg
    SNC00319.jpg
    52.9 KB · Visualizzazioni: 249
  • SNC00321.jpg
    SNC00321.jpg
    68 KB · Visualizzazioni: 215
  • SNC00325.jpg
    SNC00325.jpg
    92.8 KB · Visualizzazioni: 384
  • SNC00327.jpg
    SNC00327.jpg
    77.6 KB · Visualizzazioni: 221
  • SNC00323.jpg
    SNC00323.jpg
    73.8 KB · Visualizzazioni: 230
  • SNC00329.jpg
    SNC00329.jpg
    89.6 KB · Visualizzazioni: 222
  • SNC00324.jpg
    SNC00324.jpg
    85.6 KB · Visualizzazioni: 211
  • SNC00326.jpg
    SNC00326.jpg
    76.2 KB · Visualizzazioni: 195
Re: Alfa Giulietta - 1750TBi 235 cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 201

Azz, nell'ultima foto si capisce che sono dei bei missilotti davvero!
Ascolta vedo che hai una brucola in terra, si fissano semplicemente quindi?
Io ora sono in trattativa per prendere un bel garage (5x4), quindi avrò tempo di dedicarmi anche al fai da te! xD
 
Re: Alfa Giulietta - 1750TBi 235 cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 201

ragazzi questa sera mi sono montato i terminali maggiorati...devo dire che sono dei bei missilotti e nonostante manca ancora il montaggio del dam secondo anche così stanno bene...ovviemente montandomeli da solo me li sono posizionati nella posizione ottimale che rispecchia il montaggio dei terminali originali, in questo modo non sporgono per niente...ho referito montarmeli da solo perchè in officina sicuramente non avevano la pazienza per stare a regolare la loro profondità e ovviamente prima di montarli me li sono lucidati con una crema specifica per l'acciaio.
Vi posto le foto dei terminali appena tirati fuori dalla scatola (seza lucidatura), del supporto in plastica che serve per le macchine senza doppio scarico originale di mettere il secondo terminale ovviamente in versione "finto" e anche il magazziere appena ha visto sto supporto e ha capito a che serviva ha detto "che schifo", poi una foto dello scarico senza terminale e ovviamente a montaggio terminato.
Venerdi porto il dam dal carrozziere che me lo prepara verniciandolo per bene e poi gli porterò la macchina.
la tua macchina mi stupisce sempre di piu ,complimenti,come dice Asterisk nella foto si nota bene la differenza di diametro tra i 2 terminali ,una bomba... :D
 
si guarda sono davvero grande ma sinceramente mi aspettavo di più leggendo un po discussioni, diciamo che così rende di più la qv ( a mio avviso)
il garage è molto comodo, infatti ieri sera mi sono chiuso dentro e mi sono fatto il lavoretto in santa pace, nel mio ci entra una giulietta e mezza come profondità.
posto altre 3 foto fatte di giorno questa volta.
per il montaggio si è sempliccismo, l'unica cosa leggermente più difficile è togliere i 4 rivetti che reggono i terminali di serie. per toglierli ho usato un cacciavite a taglio ben affilato e poi il martello per farli saltare, addirittura il foglio istruzioni dice di svitare i bulloni che reggono il silenziatiatore dello scarico al telaio ma io ho ovviamente a questo utilizzando un cacciavite un po più lungo mentre il terminale maggiorato si fissa con 2 grani compresi nel kit e si avvitano con la chiave a brugola.

la tua macchina mi stupisce sempre di piu ,complimenti,come dice Asterisk nella foto si nota bene la differenza di diametro tra i 2 terminali ,una bomba... :D

grazie gta.....!!!!! poi ho voluto postare la foto del supporto in plastica per far capire ai più scettici che se non si ha lo scarico doppio di serie montando questi quello di destra è finto
 

Allegati

  • SNC00332.jpg
    SNC00332.jpg
    91.6 KB · Visualizzazioni: 161
  • SNC00331.jpg
    SNC00331.jpg
    91.3 KB · Visualizzazioni: 179
  • SNC00330.jpg
    SNC00330.jpg
    114.7 KB · Visualizzazioni: 170
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - 1750TBi 235 cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 201

Bellissimi! Porca miseria sono un bel pò più gorssi di quelli originali, proprio belli!!

[...no no, questa la lascio così originale, non le faccio nessuna modifica, non mi va proprio di metterle mano...] citazione di alfista_CC di settembre 2010!!!!!!

ahahah

Cmq confermo che avere un garagre tutto per noi è molto ma molto comodo, che faccia freddo, piova o nevichi possiamo farci i lavoretti che vogliamo perchè stiamo riparati, noi e le nostre nasone!!!;)vero Michè?:D