Ragazzi...avete detto tutti la verità.E cioè...una Giulietta nuda e cruda,è nettamente inferiore a una 156/147 primo modello.
Qualcuno ha paralto di feeling....vengo da una 156 1.8 ts...un bolide da corsa,senza esagerare...feeling quasi subito.Dopo 6,l'ho data a mio fratello,che ora si diverte come un pazzo.
Ora,ho un Giulietta diesel..lasciamo stare la motorizzazione,che è ovviamente imparagonabile...per unto riguarda la stabilità,mi sento come in un cuscino,molto ovattato...con 156,c'era lo spirito di mangiarsi una curva difficile,e di sentirsi quasi un pilota...con Giulietta,sai già che quella curva andrà bene,perchè c'è tanta elettronica che ti salva,e magari non te ne accorgi.
POSSO,paragonare la mia Giulietta alle mitiche 156/147 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE avendo inserito il Q2 in modalità Dynamic. A quel punto,mi sembra di toranre a rivivre le emozioni di 156.
PONGO ORA UN QUESITO: Secondo voi,tra una Giulietta 2.0 JTDM-2 (140 cv) con modalità Dynamic inserita, e una 147 Q2 1.9 JTDM (150 cv), quale tra queste due vetture avrebbe la meglio in termini di stabilità?Ovviamente,entrambe con allestiamento standard,e cerchi da 16".
Io, penso che la 147 Q2, sarebbe leggermente superiore in termini di stabilità.