cambio Alfa 159 jtdm 16v

andreapa79

Nuovo Alfista
15 Luglio 2010
9
0
1
bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Motore
1.9 jtd
salve a tutti mi presento mi chiamo andrea ho una gran 159 nera ma da qualche settimana ho un problemino al cambio e cioè che quando accellere dalla terza a alla quarta marcia avverto un fastidioso rumore tipo come una turbina aggiuntiva come se dovesse partire un jet! ma al rilascio del gas o al cambio delle stesse marcie sparisce...a qualcuno di voi e mai capitato? sarà qualche cuscinetto del cambio oppure peggio?
 
salve a tutti mi presento mi chiamo andrea ho una gran 159 nera ma da qualche settimana ho un problemino al cambio e cioè che quando accellere dalla terza a alla quarta marcia avverto un fastidioso rumore tipo come una turbina aggiuntiva come se dovesse partire un jet! ma al rilascio del gas o al cambio delle stesse marcie sparisce...a qualcuno di voi e mai capitato? sarà qualche cuscinetto del cambio oppure peggio?
LA mia lo fà da sempre, non penso sia nulla di grave, ma una sollecitazione maggiore del cambio in quelle marce.
 
ciao bobo addirittura la tua l'ho fa da sempre... ma non e normale ho parlato oggi stesso con il meccanico alfa dicendomi le classiche cose scendere il cambio e vedere...un operazione da 500 euro e passa! ma ce ne rendiamo conto che magari e una stronzata e si deve pagare cosi tanto? mah.
 
ciao bobo addirittura la tua l'ho fa da sempre... ma non e normale ho parlato oggi stesso con il meccanico alfa dicendomi le classiche cose scendere il cambio e vedere...un operazione da 500 euro e passa! ma ce ne rendiamo conto che magari e una stronzata e si deve pagare cosi tanto? mah.
Da chi vai? Io non mi sono mai posto il problema e comunque fino che và certo non lo apro. Comunque penso che il 21 agosto Gianfy coordinatore del trentino alto adige organizzi un raduno al limite se vieni mi fai dì fare un giro e sentiamo....:)
 
si in effetti non e una cosa grave ma se il rumore continua ad aumentare puo diventar pericoloso! a te lo fa da sempre che hai avuto la macchina con difetto di cambio? cmq per il raduno verrei volentieri ma per quel periodo sono in ferie magari al prossimo senz'altro! ciao
 
si in effetti non e una cosa grave ma se il rumore continua ad aumentare puo diventar pericoloso! a te lo fa da sempre che hai avuto la macchina con difetto di cambio? cmq per il raduno verrei volentieri ma per quel periodo sono in ferie magari al prossimo senz'altro! ciao
Si perchè sono curioso di sentirlo stò cambio, di dove sei? Io di Cles magari riesco a mandarti da un buon meccanico.
 
ciao, anche nella mia 159 sento il fischio della turbina però lo sento a motore freddo e con ogni marcia.Sinceramente è un bel sentire.
 
sto a bolzano contattami via mail magari possiamo vederci e valutare assieme se coincide anche con il tuo di rumore!
 
ragazzi oggi sono stato per la seconda volta in officina alfa di bolzano non ce niente da fare o sarà qualche cuscinetto o qualche ingranaggio! addirittura mi dicono solo ed esclusivamente di cambiare il cambio con uno rettificato e garantito alfa! io sinceramente mi preoccupo visto che il rumore aumenta sempre di più voi che ne dite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sera a tutti problema cambio risolto cuscinetti centrali spaccati tutto quà! adesso tutto apposto sono arrivato in tempo altrimenti mi giocavo il cambio!